Per il sessantesimo compleanno del cantante rock Chuck Berry si ritrovano Keith Richards, Eric Clapton, Little Richard, Linda Ronstadt, Julian Lennon e tanti altri. Il risultato è uno splendido concerto rock immortalato dal regista di "Ufficiale e gentiluomo".
Note
Keith Richards, l'imperatore dei "riff", il più grande chitarrista ritmico della storia, l'anima nera dei Rolling Stones, entra nel camerino di Chuck Berry, suo maestro: i due hanno un alterco e Chuck tira un pugno all'allievo. È tutto vero, occhio nero compreso. Vite di rock'n'roll in un film veloce e coinvolgente come l'attacco di "Johnny B. Goode". Da guardare sull'attenti.
CHE DIRE?un film che esplora l'anima del rock n' roll in modo sublime,attraverso canzoni splendide,ed interviste grandiose.tutto mixato da performance live eccellenti e cose che stenteremmo a credere essere vere. ****
Un consiglio : andate a comprarvi il DVD e non guardatelo subito; tenetelo lì, sottomano, per non scordare che ce l'avete, ed alla prima occasione che tornate a casa con le balle girate (per le signore con i nervi a pezzi) non fate nulla se non di sedervi davanti allo schermo e inserire questo disco. Verrete trascinati in un coloratissimo mondo di fiaba in cui dei semidei della chitarra vi… leggi tutto
parlando di un genio, il re del rock,n'roll, per molte
persone, l'autore di jonny be good, per comprendere l'abilità e il sound nel pieno delle sue facoltà è sufficiente guardare il suo concerto a londra del 1972, in quel periodo nell'imperversare sul grande schermo l'arte di bruce lee, chuc berry s'esibiva con un concerto memorabile 118 minuti circa con rock, è…
Un consiglio : andate a comprarvi il DVD e non guardatelo subito; tenetelo lì, sottomano, per non scordare che ce l'avete, ed alla prima occasione che tornate a casa con le balle girate (per le signore con i nervi a pezzi) non fate nulla se non di sedervi davanti allo schermo e inserire questo disco. Verrete trascinati in un coloratissimo mondo di fiaba in cui dei semidei della chitarra vi…
L'America , retorica o non retorica, di questi ragazzi che sono morti in terra straniera per una giusta causa.
O davvero c'è qualcuno a cui sarebbe piaciuta una 'repubblica' nazista o stalinista? L'America che ci ha…
Buon documentario sulla vita della persona che ha inventato il Rock n' Roll. In parte è raccontato in prima persona, in parte tramite interviste ai grandi che se sono diventati tali lo devono a lui: Keith Richards, Eric Clapton ... ma soprattutto questo il protagonista qui è la sua musica. Girato in occasione del concerto per il suo sessantesimo compleanno.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
CHE DIRE?un film che esplora l'anima del rock n' roll in modo sublime,attraverso canzoni splendide,ed interviste grandiose.tutto mixato da performance live eccellenti e cose che stenteremmo a credere essere vere. ****
commento di superficie 213