Un gruppo di giovani skaters, assidui frequentatori del parco di Washington Square a New York, affronta i suoi problemi con la droga e con il sesso. Del gruppo fa parte una giovane sieropositiva che cerca disperatamente di trovare il suo "benefattore" e un teenager che, come hobby preferito, adora sverginare ragazzine. È l'opera prima di Larry Clark, ultracinquantenne americano dell'Oklahoma, sconosciuto al cinema, ma assai famoso come fotografo. Nel 1971, il suo album "Tulsa" (intitolato come la cittadina americana dove il regista è nato nel 1943) viene definito "glaciale e sconcertante". Nel 1983, la seconda raccolta "Teenage Lust" ne confermò il talento e la predilezione per i misteri adolescenziali e le provocazioni. "Kids", sin dal titolo, s'insinua tra gli sconcertanti ragazzini degli anni '90, un gruppo dei quali viene seguito per ventiquattr'ore. Un film "al di là del bene e del male", come scrisse il quotidiano francese "Libération".
La crudezza esplicita dei contenuti si allontana da certe consuetudini mainstream; "Kids", però, pecca di una verbosità estenuante nel voler sensazionalizzare forzatamente scatologie e contesti disturbanti, limitandosi più ad "esibire" che a narrare.
Controverso film culto degli anni 90, il fotografo 50enne Larry Clark e l'allora 19enne Harmony Korine (rispettivamente esordiente regista ed esordiente sceneggiatore) entrano Prepotentemente nella storia del cinema con un ariete chiamato "Kids".
Storie di adolescenti perdigiorno affollano lo schermo in un tumulto caotico e disordinato di curiosità lisergiche e rapporti a rischio, segnando l'immaginario del cantore di una marginalità che bandisce idealismo e sentimenti ed in cui le pulsioni autodistruttive finiscono per segnare il futuro senza speranza dei suoi incolpevoli protagonisti.
Tutto quanto di gia' visto: droga,alcool ,spinelli e sesso (mai hard)Resta un film crudo e un po'scioccante ma nulla di piu'.Ho preferito del regista il successivo Ken Park (ma e' un'opinione personale).
Sono passati troppi anni da quando lo vidi e ora ho una "coscienza filmica" più matura, per cui non posso formulare un giudizio "certo" in questo momento, anche se i miei ricordi sbiaditi e sparpagliati non mi sembrano convinti…
“I knew you fucked her, man! I sat here for like two hours! She was 12, you hit that shit up!” “Well, who I am? I’m the motherfucking virgin surgeon!” “How was that shit, yo?” “Oh my God, so good, dude! That girl can fuck!” “Word, she can fuck, yo?” “Hells yeah! Halfway through, I’m thinking like: «This girl is… leggi tutto
Telly e Casper sono due adolescenti, poco più che bambini, che trascorrono le loro giornate bighellonando per la periferia New York e frequentando una vasta comunità di sbandati come loro, dediti al consumo di droga e alcol ed ad una sconsiderata e irresponsabile promiscuità sessuale. Quando Jennie scopre per caso che il suo primo e unico rapporto sessuale con Telly gli… leggi tutto
Un film che dovrebbe raccontare e rappresentare uno spaccato della condizione adolescenziale nei sobborghi di New York che non mi ha convinto piu' di tanto.Poco introspettivo .Non emerge il disagio dei protagonisti e alla fine sembra un film un po' macchiettistico sui piacevoli e spensierati eccessi sessuali degli adolescenti di New York. leggi tutto
Selezione strettamente personale dei migliori film drammatici che ho guardato nel corso della mia vita (non sono in ordine di preferenza).
Playlist in continuo aggiornamento....
Film (e in alcuni casi serie televisive) ambientati in grandi città e con un attenzione particolare verso l'ambientazione metropolitana-urbana a livello registico e fotografico.
Questa lista (in continuo…
Bad Animals Studio, Seattle, WA. Per "SuperUnKnown" (A&M Records) i SoundGarden si avvalgono della nuova produzione di Michael Beinhorn. Era la metà degli anni ‘90 del secolo XX: il pieno fiorire…
Molti che hanno criticato il film non sono in grado di affrontare la visione di una pellicola del genere, certe persone si scandalizzano e si chiudono nei loro gusci rifiutandosi di concepire che quelle scene così esplicite abbiano un senso artistico e narrativo, ma é proprio quello che volevano Larry Clark ed Harmony Korine, scandalizzare i più superficiali e sorprendere…
Esordio dietro la macchina da presa di un noto fotografo americano, con un'opera molto difficile da giudicare e che suscito' moltissime polemiche alla sua uscita. Premetto che vidi il film una ventina di anni fa', ma tutto sommato il ricordo e' ancora abbastanza nitido, anche se necessiterebbe una seconda visione piu' accurata. Si narra la giornata tipo di un gruppo di adolescenti, probabilmente…
“I knew you fucked her, man! I sat here for like two hours! She was 12, you hit that shit up!” “Well, who I am? I’m the motherfucking virgin surgeon!” “How was that shit, yo?” “Oh my God, so good, dude! That girl can fuck!” “Word, she can fuck, yo?” “Hells yeah! Halfway through, I’m thinking like: «This girl is…
Teen-movies, quanti ne abbiamo visti! Molti associano il tema esclusivamente alle goliardate un po’ screw del genere American Pie, su cui non ho intenzione in questa sede di esprimere alcun giudizio. Esiste in…
François Truffaut e la sua ben nota ed edita produzione critica si stagliano erculei su un'accolita di voci portate da venti d'ogni dove. Il grande franco ci allieta con opere di connazionali ripescate dalle…
Questa Playlist parte con l'idea di raccogliere tutte quelle pellicole, in apparenza, minori (in quanto non appoggiate da grandi sponsor, realizzate con poco budget, a cui non hanno preso parte grandi attori o…
Telly e Casper sono due adolescenti, poco più che bambini, che trascorrono le loro giornate bighellonando per la periferia New York e frequentando una vasta comunità di sbandati come loro, dediti al consumo di droga e alcol ed ad una sconsiderata e irresponsabile promiscuità sessuale. Quando Jennie scopre per caso che il suo primo e unico rapporto sessuale con Telly gli…
Un film che dovrebbe raccontare e rappresentare uno spaccato della condizione adolescenziale nei sobborghi di New York che non mi ha convinto piu' di tanto.Poco introspettivo .Non emerge il disagio dei protagonisti e alla fine sembra un film un po' macchiettistico sui piacevoli e spensierati eccessi sessuali degli adolescenti di New York.
Questo è uno di quei film che non puoi apprezzare in pieno alla prima visione. Devi prenderti del tempo per assimilare il prodotto, tirare un bel respiro e far partire ancora il DVD. Solo allora entrerai nella storia ed incomincerai ad amare il modo rude in cui è stato girato, a dare un senso alla quantità di parole pesanti che escono dalla bocca di questi ragazzi. La pellicola vuole essere…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (10) vedi tutti
La crudezza esplicita dei contenuti si allontana da certe consuetudini mainstream; "Kids", però, pecca di una verbosità estenuante nel voler sensazionalizzare forzatamente scatologie e contesti disturbanti, limitandosi più ad "esibire" che a narrare.
commento di Stefano LInutile film sulla scoperta dei piaceri sessuali di alcuni sbandati ragazzini, il tutto condito da fumo e alcol.
commento di gruvierazControverso film culto degli anni 90, il fotografo 50enne Larry Clark e l'allora 19enne Harmony Korine (rispettivamente esordiente regista ed esordiente sceneggiatore) entrano Prepotentemente nella storia del cinema con un ariete chiamato "Kids".
leggi la recensione completa di frankdeniroStorie di adolescenti perdigiorno affollano lo schermo in un tumulto caotico e disordinato di curiosità lisergiche e rapporti a rischio, segnando l'immaginario del cantore di una marginalità che bandisce idealismo e sentimenti ed in cui le pulsioni autodistruttive finiscono per segnare il futuro senza speranza dei suoi incolpevoli protagonisti.
leggi la recensione completa di maurizio73Son' ragazzi…che ci vuoi fare.
commento di moviemanTutto quanto di gia' visto: droga,alcool ,spinelli e sesso (mai hard)Resta un film crudo e un po'scioccante ma nulla di piu'.Ho preferito del regista il successivo Ken Park (ma e' un'opinione personale).
commento di ezioSono passati troppi anni da quando lo vidi e ora ho una "coscienza filmica" più matura, per cui non posso formulare un giudizio "certo" in questo momento, anche se i miei ricordi sbiaditi e sparpagliati non mi sembrano convinti…
commento di carlos briganteBuono, buono davvero. Da vedere assolutamente…un'interessante storia di ggiovani al pari de "L'odio" e migliore di "Benvenuti a Suburbia"
commento di g.cristoGrande ritratto crudo e molto realista di giovani adolescenti americani. Grandioso e sconvolgente!!!
commento di ultrapaz