Il matrimonio tra Alice (Muti) e Nicolas (Léaud) è in apparenza felice. Lei è un avvocato di successo, lui fa il casalingo. Una coppia di loro amici decide di separarsi e lui cerca di consolare la donna rimasta sola: così scopre che la moglie ha un amante. Per riconquistarla, si finge amico dell'amante e ignaro di tutto: e fa in modo che nella coppia clandestina si riproducano tutti i meccanismi del matrimonio ufficiale, gli stessi dai quali la brillante giurista cercava di fuggire. Una commedia a tratti angosciante, ma anche un po' balorda, con un cast sbagliato.
Nel 1996 Lucas Belvaux, regista francese pressocché sconosciuto in Italia, realizza uno dei suoi film più importanti (e malissimo distribuiti), Pour rire!, commedia arzilla e quasi grottesca con un eccezionale Jean-Pierre Léaud nel ruolo del protagonista Nicolas che scopre che la fidanzata (Ornella Muti) lo tradisce con un ciclista (Antoine Chappey). Pour rire! è un… leggi tutto
Nel 1996 Lucas Belvaux, regista francese pressocché sconosciuto in Italia, realizza uno dei suoi film più importanti (e malissimo distribuiti), Pour rire!, commedia arzilla e quasi grottesca con un eccezionale Jean-Pierre Léaud nel ruolo del protagonista Nicolas che scopre che la fidanzata (Ornella Muti) lo tradisce con un ciclista (Antoine Chappey). Pour rire! è un…
Pellicola molto interessante che tratta i problemi della coppia. Film molto francese nell'impostazione ma che scorre liscio come l'olio e soprattutto non annoia mai.
Il cinema francese ha sempre amato la Muti.Bello ed importante questo lungometraggio(osannato da cahiers du cinema),ottima la performance della Muti al fianco di un'icona come LEAUD.
INTERVISTA A ORNELLA MUTI Eccomi a te caro Rosario. Queste sono le mie domande (spero di non essere stato troppo pretenzioso e pedante): 1 -Lei signora Muti è stata sempre molto accorta nel gestire il suo…
CHIARIAMO CHE IL RADUNO NASCE PER VOLONTA'NON SOLO MIA,MA DI GRINTOSE FIGURE DEL SITO COME ROTOTOM,AQUILANT,SPOPOLA E FEDEICO WINSLET....ETC ETC....HO SOLO COORDINATO LE LORO IDEE......noi di…
Un film discreto, dove è stata data un possibilità alla Muti di recitare senza complessi e bamboleggiamenti, molto spesso richiesti a questa attrice che dimostrerebbe sempre di più di essere tale! Un film che ricorda la commedia brillante e non solo americana. Lo strattagemma è semplice, ma quello che conta sono gli attori e principalmente Leaud e la Muti.Il gioco delle parti è sostenuto…
e' un film molto francese nell'impostazione registica,nello script e nella recitazione spesso sopra le righe....leaud torna a recitare in maniera convincente...al suo fianco una muti bella e in piena forma.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.