Bill il solitario, fuorilegge incallito, e suo fratello George, che è invece alle prime armi, assaltano una banca e rubano trentamila dollari quindi riparano in Messico. Sulle loro tracce si mette lo sceriffo Garrett che li acciuffa oltrefrontiera. I tre si scontrano quindi contro dei "bandidos" messicani, ansiosi di impadronirsi del malloppo. Western spaghetti più sobrio e meno fracassone della media.
Con il "pugno di dollari" di avanzo di questo film si produsse il capolavoro di Sergio Leone. Il resto è storia. Però non dobbiamo lasciarci guidare ciecamente dal cuore e considerare solo il film di Leone e non ciò che viene prima. Questa pellicola di Mario Caiano, in seguito celebrato regista spaghetti, è un grande western solido, ispirato chiaramente al canone classico, e senza nessuna… leggi tutto
Uscito quasi in contemporanea con Per un pugno di dollari, questo film fa il paio con il precedente Duello nel Texas, sempre diretto da Caiano, nel fare 'storia a sè' all'interno del genere western italiano. Non è ancora 'spaghetti', è un prodottino che si presenta piuttosto come una modesta imitazione del western propriamente detto, cioè quello all'americana: lo sceriffo, la rapina, i… leggi tutto
Per gli amanti del western e' un film che si puo' vedere, con i cattivi (due fratelli) e il buono (lo sceriffo) che come al solito risolvono i conti alle ultime immagini della pellicola,gli altri si possono comodamente astenere.Tutti i personaggi sono interpretati da attori pressoche' sconosciuti,il regista Caiano resta piu' incline al poliziesco che non al western.
Uscito quasi in contemporanea con Per un pugno di dollari, questo film fa il paio con il precedente Duello nel Texas, sempre diretto da Caiano, nel fare 'storia a sè' all'interno del genere western italiano. Non è ancora 'spaghetti', è un prodottino che si presenta piuttosto come una modesta imitazione del western propriamente detto, cioè quello all'americana: lo sceriffo, la rapina, i…
Western pre-leoniano prodotto dai medesimi produttori di "Per un pugno di dollari" con aspettative ben superiori rispetto al film di Leone.
Alla regia troviamo Mario Caiano, regista con alle spalle svariate esperienze sia con lo spaghetti western (co-regista di "Duello nel Texas") sia in alcuni film "zorreschi".
La pellicola è probabilmente il suo masterpiece grazie a delle sequenze…
Le pistole non discutono è una perfetta applicazione delle regole del western americano ad un prodotto che con gli Stati Uniti non ha niente a che fare. Il film è infatti una coproduzione italo-spagnola dei primi anni sessanta con regista e tecnici italiani e location spagnole, per la precisione il film è stato girato ad Almeira, luogo che morfologicamente rispettava tutte le caratteristiche…
Con il "pugno di dollari" di avanzo di questo film si produsse il capolavoro di Sergio Leone. Il resto è storia. Però non dobbiamo lasciarci guidare ciecamente dal cuore e considerare solo il film di Leone e non ciò che viene prima. Questa pellicola di Mario Caiano, in seguito celebrato regista spaghetti, è un grande western solido, ispirato chiaramente al canone classico, e senza nessuna…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.