Pongo è uno splendido dalmata che vive con il suo padrone a Londra. Stanco di fare il single si adopera perché Rudy si innamori di Anita, graziosa proprietaria della cagnetta dalmata Peggy. I quattro si ritrovano insieme. Mentre Rudy e Anita stanno mettendo a posto la casa, si fa viva Crudelia De Mon, una vecchia compagna di scuola della ragazza. Crudelia sa che Peggy sta per dare alla luce i suoi cuccioli e vuole comprarli, per farsi una pelliccia con il loro manto. Se "La carica dei 101" animato nel 1961 era il trionfo dell'orda canina bianco e nera, la versione live è "rubata" dalla dilagante presenza di Crudelia, una Glenn Close che, vestita con un tocco di genialità da Anthony Powell, sembra aver trovato la parte della sua vita. Per il resto, il film non si solleva da un onesto divertimento per famiglie, senza il ritmo e la foga dell'originale e senza l'intelligenza di scrittura di "Babe". Completamente mancato l'effetto della carica dei cuccioli sulla neve; un po' scipiti, come tutti i buoni disneyani, Daniels e Joely Richardson; bravissimo Kipper, l'airdale che salva i cuccioli.
Bellissima trasposizione dello storico cartone animato. Fedele, per quanto possibile, all’originale. Personalmente ritengono condivisibile la scelta di non far parlare gli animali. Perfetta Glenn Close nei panni di Crudelia
CARINO,BUONO E SIMPATICO.UN FILMETTO CON DEI CAGNOLINI IRRESISTIBILI MA CHE NON REGGE IL CONFRONTO CON IL CAPOLAVORO DISNEY.PATINATO E CON UNA SPLENDIDA GLENN CLOSE.QUELLO CHE GLI MANCA E' UN REGISTA COME SI DEVE.
Bellissimo. I cagnolini sono tenerissimi. La sceneggiatura, la trama, la regia e il cast sono, a mio parere, buoni! I 101 cuccioli di dalmata sembrano tutti veri, nonostante la maggior parte sia stata realizzata a computer.
I dalmata tornano a gran voce, e dopo tanto tempo che sembra volato, per un film in carne e ossa, ed i botteghini hanno ben risposto ad un film che non punta certo ad entrare nella storia del cinema, però riesce piuttosto bene a regalare lo spettacolo che la classica famiglia media si aspetterebbe di vedere
Rudy (Jeff Daniels) e Anita (Joely Richardson) s’innamorano, anche grazie… leggi tutto
Una trasposizione cinematografica del mitico cartone animato carina, che non sfigura, ma nulla di speciale comunque.
La trama è più o meno fedele e sviluppata bene, la scelta degli attori è abbastanza indovinata, ma sono soprattutto i cani a divertire. Molto bene ammaestrati, recitano anche meglio dei protagonisti umani. Alcune sequenze sono gustose e divertono, altre meno.… leggi tutto
Divertentissimo e godibilissimo live action della carica dei 101, personalmente molto apprezzato dal sottoscritto. La storia è praticamente identica a quella del cartone originale, e riesce secondo me a divertire a funzionare molto bene pure qui, con un ritmo azzeccato e dei personaggi perfetti. Glenn Close è sicuramente ciò che rapisce e regge questo film in primis,…
Molto prima di normalizzare l'adattamento live action dei propri Classici più famosi in animazione bidimensionale a pratica produttiva sistemica (e a filone poi imitato da altre case di produzione), era stata la stessa Disney a investire da pioniera nell'idea con un precursore "archeologico" di questa pratica: il revival "in macchie e ossa" di un film a…
A Londra la stilista Crudelia Demon (Glenn Close) vuole a tutti i costi un abito confezionato con pelle di cuccioli dalmata. Grazie a due maccabei riesce a rapirne 99, 15 dei quali vengono sottratti ad una cucciolata di solerti genitori che, grazie all'aiuto di tanti altri animali, riescono a portare in salvo tutti i cuccioli. Basato sul celebre romanzo per bambini scritto da Dodie Smith The one…
I cartoni animati sono belli, od ogni età. Hanno sempre qulcosa da insegnare. Ho sempre guardato con un pò di invidia la rettitudine di alcuni personaggi, non si arrabbiano mai, e se lo fanno mantengono…
La visione cinematografica ci abitua ad assistere ad avvenimenti mirabolanti , situazioni al limite, imprese individuali pazzesche creando in noi assuefazione e con il passare degli anni certe…
I dalmata tornano a gran voce, e dopo tanto tempo che sembra volato, per un film in carne e ossa, ed i botteghini hanno ben risposto ad un film che non punta certo ad entrare nella storia del cinema, però riesce piuttosto bene a regalare lo spettacolo che la classica famiglia media si aspetterebbe di vedere
Rudy (Jeff Daniels) e Anita (Joely Richardson) s’innamorano, anche grazie…
Una trasposizione cinematografica del mitico cartone animato carina, che non sfigura, ma nulla di speciale comunque.
La trama è più o meno fedele e sviluppata bene, la scelta degli attori è abbastanza indovinata, ma sono soprattutto i cani a divertire. Molto bene ammaestrati, recitano anche meglio dei protagonisti umani. Alcune sequenze sono gustose e divertono, altre meno.…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (15) vedi tutti
L'efficacia nel cercare il divertimento infantile ha però un rovescio della medaglia in un certo qual sentore di piattezza.
leggi la recensione completa di IlGranCinematografoVabbè... 3
commento di BradyBellissima trasposizione dello storico cartone animato. Fedele, per quanto possibile, all’originale. Personalmente ritengono condivisibile la scelta di non far parlare gli animali. Perfetta Glenn Close nei panni di Crudelia
commento di Ilenia88Divertente e godibilissimo live action.
commento di Fiestabuon film per bambini.(è meglio il cartone animato)
commento di L uomo dai 100000000 nomiAnche se è meglio quello animato … comunque è fantastico come tutti gli altri
commento di Super Filmcarino
commento di marinobgInutile e noioso remake "umano" di un capolavoro animato.
commento di Paul HackettE' come del 1961. Però preferisco quello più vecchio. Sufficiente ••
commento di liganovbel film per bambini
commento di leo$SE I CANI PARLASSERO SAREBBE STATO DIVERSO
commento di RICHIARDuno dei più originali disney vede come protagonisti simpaticissimi cani. fa affidamento più su gag che su elementi favolistici , con successo.
commento di carpaCARINO,BUONO E SIMPATICO.UN FILMETTO CON DEI CAGNOLINI IRRESISTIBILI MA CHE NON REGGE IL CONFRONTO CON IL CAPOLAVORO DISNEY.PATINATO E CON UNA SPLENDIDA GLENN CLOSE.QUELLO CHE GLI MANCA E' UN REGISTA COME SI DEVE.
commento di superficie 213Bellissimo. I cagnolini sono tenerissimi. La sceneggiatura, la trama, la regia e il cast sono, a mio parere, buoni! I 101 cuccioli di dalmata sembrano tutti veri, nonostante la maggior parte sia stata realizzata a computer.
commento di ericagattiChe noia mortale!
commento di florentia viola