Trama
Uno fa il legale, un altro è dentista, un altro ancora gioca a calcio e il quarto installa gli impianti del metano. La noia del ménage quotidiano li opprime: le mogli sono uno strano e fuggente oggetto che li lascia e li fa lasciare, che vuole avere figli e non si rassegna ad essere il tranquillizzante rifugio di chi per tutto il tempo è angosciato da pretendenti fanatiche. Equivoci da pochade appena resi più moderni dall'uso insistito dei telefonini: il maggior teorizzatore della commedia generazionale, Umberto Marino, riprende situazioni e personaggi già visti, ritriti, superficiali. Daniele Liotti, già interprete di "Cresceranno i carciofi a Mimongo", si candida come interprete principale dell'ultimissima leva; la Giordano dimentica Tarkowski e Godard, ma ha una presa scenica che la rende unica nel panorama italiano.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (6) vedi tutti
Una giovane e bella arcuri 20 che scopa alla pazzia superando ogni limite.
commento di Francy75io lho visto, e sto cercando il titolo della canzone finale del film!Qualcuno può aiutarmi? Ringrazio in anticipo
commento di emilia950Carino ma troppo misero. Facilmente dimenticabile.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)si, è carino ma insomma non è poi un granché…
commento di Utente rimosso (Titanic900)Ridicolo e patetico… ti fa capire perchè i film italiani siano così snobbati all'estero..
commento di RageAgainstBerluscabah..il film non è un granchè…ma per una serata di puro intrattenimento senza ambizioni di profondità intellettuali va bene…da segnalare una scena di manuela arcuri che come al solito "mostra" le sue "doti" recitative…
commento di antimes