Il signor Garnier ha un negozio di articoli sportivi e tra i suoi numerosi clienti annovera anche il direttore di banca Durand-Moreuil. Un giorno l'uomo si lascia convincere a investire i risparmi di una vita acquistando azioni in borsa. Il suggerimento si rivela sbagliato e Garnier perde tutti i suoi soldi e ben presto si trova sull'orlo della rovina. Garnier non si perde d'animo e insieme con la famiglia decide di riprendersi ciò che ha perso architettando un colpo alla banca. Louis de Funès è stato per la Francia il comico di punta negli anni Sessanta. Forse questo non è uno dei suoi migliori film, ma il divertimento è assicurato.
Faccio saltare la banca Francia Italia 1964 la trama: Victor Garnier un commerciante di articoli di caccia e pesca viene convinto dal direttore della banca Andre’ Durand- Mareuil situata davanti al suo negozio ad investire in azioni elettriche, non l’avesse mai fatto in pochi mesi perde tutto il capitale. Garnier è praticamente sul lastrico, però Victor ha un… leggi tutto
Come spesso accade solo con i veri grandi comici della Storia del cinema, e De Funès lo era, "Faccio saltare la banca" è probabilmente più attuale adesso in cui l'economia della speculazione e del fare soldi senza creare lavoro nè benessere se non il proprio da speculatore con il denaro è la regola, che nel 1964, in cui almeno in Francia Paese molto avanti… leggi tutto
Come spesso accade solo con i veri grandi comici della Storia del cinema, e De Funès lo era, "Faccio saltare la banca" è probabilmente più attuale adesso in cui l'economia della speculazione e del fare soldi senza creare lavoro nè benessere se non il proprio da speculatore con il denaro è la regola, che nel 1964, in cui almeno in Francia Paese molto avanti…
Faccio saltare la banca Francia Italia 1964 la trama: Victor Garnier un commerciante di articoli di caccia e pesca viene convinto dal direttore della banca Andre’ Durand- Mareuil situata davanti al suo negozio ad investire in azioni elettriche, non l’avesse mai fatto in pochi mesi perde tutto il capitale. Garnier è praticamente sul lastrico, però Victor ha un…
credo di averli in mente già da un pò di tempo i miei sette, anche perchè di recenti non ce n'è. diciamo che appartengono alla mia storia di appassionato di cinema che inizia abbastanza…
nonostante tutto quello che c'è da fare, vedere, leggere a questo mondo c'è qualcuno che si stupisce quando dico che certi film li vedo e rivedo senza mai stancarmene. mi appartengono, mostrandone alcuni ad un…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Faccio saltare la banca da vedere per capire il genio comico del grande Louis de Funès.
leggi la recensione completa di claudio1959Il commento al film è giusto: non è il migliore ma è divertente.
commento di lonestar