Tutto coimincia con l'assassinio di un ermafrodito, il cui cadavere viene trovato senza occhi. Il poliziotto Thomas Daggert, ex seminarista, comincia le indagini che si presentano subito più difficili del solito. Risultano implicati nell'omicidio Gabriel, un arcangelo rinnegato da Dio e Simon fedele nunzio divino. Entrambi sono in lotta per rubare l'anima di un generale americano, colpevole di efferate nefandezze in Asia. Debutto nella regia per lo sceneggiatore di "Highlander" e di "Fuoco assassino", il film è un horror curiosissimo che, attraverso una bella atmosfera e un pugno di bravi attori, riesce a rendere credibile la storia.
Finalmente un po' di originalita'nella trama cribbio!!!La storia ha mordente e tutti gli attori (Walken in testa)sono bravissimi.Bella e puntuale la regia.
Al regista va dato sicuramente il merito di non essersi fatto prendere la mano e di non essere caduto nei tranelli del genere. Niente effetti speciali roboanti, niente esagerazioni sui poteri degli angeli (sebbene qualche piccola leggerezza nella loro applicazione) ed una trama che si sviluppa con discrezione, senza toccare le tematiche che la potrebbero far cadere in fallo ma accarezzandole di… leggi tutto
VOTO : 6.
Non mi ha entusiasmato, va comunque detto che la storia è abbastanza originale e soprattutto che un film dove recita Christopher Walken è davvero difficilissimo da bocciare, non tanto perché io sia di parte, semmai il punto è che lui è semplicemente troppo bravo punto.
Storia rischiosa, può far venire la pelle d’oca perché… leggi tutto
Voto 5,5. Pellicola che non manca di buoni spunti e che si affida ad una attenta regia e a buoni caratteristi, anche se l'interpretazione di Walken è sin troppo ironica e sopra le righe. Peccato che la sceneggiatura, sforzandosi di essere originale nell'affrontare in chiave horror il delicato tema della fede, non convinca sino in fondo e il ridicolo involontario sia sempre dietro l’angolo. leggi tutto
Nonostante alcuni cardini della storia siano riferimenti troppo terreni, il film è decisamente buono. Il cast non eccezionale e la sceneggiatura un po' approssimata non lo rovinano troppo. Per chi ama gli horror basati su religione e misticismo, decisamente un gran bel film.
Cari utenti, ho bisogno del vostro aiuto! Sto rispolverando dei film e ne cerco altri dello stesso genere. Nulla di importante o di impegnativo. Il tema..sono gli ANGELI. Angeli caduti o custodi, Nephilim, Lucifero,…
Al regista va dato sicuramente il merito di non essersi fatto prendere la mano e di non essere caduto nei tranelli del genere. Niente effetti speciali roboanti, niente esagerazioni sui poteri degli angeli (sebbene qualche piccola leggerezza nella loro applicazione) ed una trama che si sviluppa con discrezione, senza toccare le tematiche che la potrebbero far cadere in fallo ma accarezzandole di…
VOTO : 6.
Non mi ha entusiasmato, va comunque detto che la storia è abbastanza originale e soprattutto che un film dove recita Christopher Walken è davvero difficilissimo da bocciare, non tanto perché io sia di parte, semmai il punto è che lui è semplicemente troppo bravo punto.
Storia rischiosa, può far venire la pelle d’oca perché…
Per accedere a questa taglist non basta essere cattivi. Bisogna essere diabolici. Bisogna avere le corna, la coda e gli occhi insanguinati. Bisogna ridere sguaiatamente mentre le fiamme ci illuminano il volto. Bisogna…
Voto 5,5. Pellicola che non manca di buoni spunti e che si affida ad una attenta regia e a buoni caratteristi, anche se l'interpretazione di Walken è sin troppo ironica e sopra le righe. Peccato che la sceneggiatura, sforzandosi di essere originale nell'affrontare in chiave horror il delicato tema della fede, non convinca sino in fondo e il ridicolo involontario sia sempre dietro l’angolo.
Oscuro, intrigante, incalzante. Per coloro che sono di fede Cattolica è una vera mazzata. Ovvio, si sta parlando di finzione, ma certe scene e alcune teorie possono lasciare il segno.
Originale e travolgente.
Un grandissimo attore, forse unodei migliori di sempre perchè ha saputo sfornare interpretazioni leggendarie partendo dal tormentato in "Il cacciatore" Dal mercenario dei "Mastini della guerra"
al sensitivo della…
Horror originale che si caratterizza per una trama del tutto particolare. È in atto una guerra tra gli angeli il cui motivo è eliminare l’uomo perché ormai è diventato il più importante punto di riferimento di Dio. Bella la regia, bello il finale, bravi gli attori (su tutti Walken, Mortensen, Stoltz). Il ritmo non è vertiginoso. Nel complesso una pellicola carina assolutamente…
Prescindendo dal fatto che personalmente non credo nell'esistenza fisica del diavolo, mera invenzione umana, questi sono i film che meglio riassumono la sua essenza. Anche grazie ai registi e agli attori, tutti al…
Un horror che subito dalle prime immagini mi ha incuriosito, la battaglia tra gli angeli del bene e del male è estremamente affascinante, la trama è davvero bella...l' anima del colonnello schizzato come arma di potere per sconfiggere gli angeli e bruciare il paradiso è davvero una bella trovata...inoltre quell'immagine hitleriana del colonnello...un thriller/horror che ha idee da…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Finalmente un po' di originalita'nella trama cribbio!!!La storia ha mordente e tutti gli attori (Walken in testa)sono bravissimi.Bella e puntuale la regia.
commento di superficie 213