Amore e castità. Per esorcizzare l'incubo Aids un omosessuale, attore disoccupato e cameriere per necessità, decide di farla finita col sesso. Come sfogare, allora gli impeti giovanili? Magari in palestra, fra pesi e pesisti. Uno di questi, però, è bello come il sole e forse persino potrebbe rivelarsi l'anima gemella tanto cercata. Dalla commedia di Paul Rudnick (scarsetta), con il dichiarato intento di "affrontare con un umorismo la devastante tragedia dell'Aids", l'esordiente Ashley ricava un'operina romantica evocante i fantasmi di Rock Hudson, Doris Day e dell'amatissima Liza Minnelli di "Cabaret". Siamo a New York, in territorio snob turistico, quartiere "Sei gradi di separazione", fra ballerini di "Cats" e arredatori che hanno le sembianze del capitan Piccard di "Generazioni" (lo squisito Stewart che interpreta il ruolo del miglior amico del protagonista).
Divertente. Una commedia che tratta un argomento tutt'altro che allegro ma che lo sa fare con un accento gaio e delle trovate davvero esilaranti:
la squadra di soccorso per gay aggrediti che se la svigna quando c'è qualcosa di più attraente da avvistare; la presenza di Madre Teresa di Calcutta; il prete appasionato di musical e la predicatrice Sigourney Weaver; il musical onirico; il blocco… leggi tutto
Per Gautama l'incontro con la malattia - al pari di quello con la vecchiaia e la morte - fu decisivo per la comprensione dell'esistenza della sofferenza dell'umanità. Anche per il cinema, spesso, le cose van così e…
Divertente. Una commedia che tratta un argomento tutt'altro che allegro ma che lo sa fare con un accento gaio e delle trovate davvero esilaranti:
la squadra di soccorso per gay aggrediti che se la svigna quando c'è qualcosa di più attraente da avvistare; la presenza di Madre Teresa di Calcutta; il prete appasionato di musical e la predicatrice Sigourney Weaver; il musical onirico; il blocco…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Xchè Michael T xchè?!!! E pure tu Patrick!!!…
commento di Mic