Trama
Un ragazzino molto sveglio è particolarmente attratto dalla fisica nucleare che sogna di poter studiare a fondo all'università. Sa tutto su atomi, neuroni e protoni e la sua stanzetta è zeppa di libri e riviste che spiegano ogni dettaglio della materia. Ogni dettaglio: anche come fabbricarsi in casa un reattore al plutonio! Allora perché non provare? Spinto dalla curiosità e dall'incoscienza il ragazzo penetra in un impianto "top secret" e sottrae una piccola quantità di materiale radioattivo, sufficiente però per mettere a punto un ordigno micidiale. Ora che l'ha costruito come farà a dimostrare la propria abilità senza incappare in guai seri? Commedia fantastica per teenager come andava di moda negli anni '80.
Recensioni
Sì, come dice la scheda è un prodotto da catalogare nel filone tutto anni '80 che si potrebbe definire "teen science/sci-fi movie" insieme con "Wargames - Giochi di guerra", "Project X - Fuga dal Futuro", "La Donna Esplosiva", "D.A.R.Y.L." e mettiamoci anche "I ragazzi del computer" ("Whiz Kids") che però era un telefilm. Oltre a questi ne esistono sicuramente altri. Non… leggi tutto
1 recensioni positive
Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)
leggi tutto
Si vabbè lo so il titolo di questa playlist è abbastanza stupido e banale, pero' rende bene l'idea che volevo dargli. Chi ha visto questa strepitosa serie netflix probabilmente avrà gia capito di…
leggi tutto
Sì, come dice la scheda è un prodotto da catalogare nel filone tutto anni '80 che si potrebbe definire "teen science/sci-fi movie" insieme con "Wargames - Giochi di guerra", "Project X - Fuga dal Futuro", "La Donna Esplosiva", "D.A.R.Y.L." e mettiamoci anche "I ragazzi del computer" ("Whiz Kids") che però era un telefilm. Oltre a questi ne esistono sicuramente altri. Non…
leggi tutto
Commenti (1) vedi tutti
Boiata per adolescenti.
commento di gruvieraz