Gli alieni sono sbarcati sul pianeta Terra e hanno scelto gli Stati Uniti. Ma, per sfortuna nostra e degli americani, non hanno l'aspetto pacifico di ET, anzi, non perdono occasione per distruggere tutto quello che trovano. Del resto l'America non si merita un presidente come James Dale, la cui maggiore preoccupazione è il vestito da indossare per l'incontro con i marziani. Non è da meno la First Lady Marsha, sempre ossessionata dalle apparenze e che non vuole avere "quei cosi" dentro casa. Anche il professor Donald Kessler in fondo si rivela uno stupido. Alla fine un ragazzino di campagna, sua nonna svampita e un po' di musica country sistemeranno le cose.
Note
"Mars Attacks!" di Tim Burton è un grande gioco sulla fantascienza naïf degli anni Cinquanta (a partire dai titoli di testa, bellissimi), ma anche una gran bella presa in giro di tutti i nostri miti, i nostri riti e i nostri alibi: non diventeremo migliori non mangiando maiale e convertendoci al buddismo. "I marziani - dice il professore (stupido) che va in televisione - sono intelligentissimi e perciò devono essere pacifici". No, i marziani, che derivano direttamente da una serie di figurine di moda negli anni Sessanta, sono intelligentissimi, e basta. Perciò, dopo un'occhiata altezzosa, possono solo volerci distruggere. Noi che ancora abbiamo Tom Jones (che appare in persona e chiude il film in un'esilarante idillio naturista-disneyano) non ci meritiamo altro.
Omaggio ironico al fanta-horror anni 50, satira del catastrofico alla Independence day, il film punta deciso verso gli eccessi politico-social-mediatici contemporanei restituiti attraverso un'insuperabile filtro demenzial-dissacrante. Burton non lesina frammenti di intenso lirismo. La miglior parodia di genere dai tempi di Frankenstein Jr. SUBLIME!
La fantascienza vintage ritorna in di un colorato film che poi è un cartoon senza perbenismi. Personaggi assurdi raggi laser, esplosioni, e perfette scenografie da parodia di disaster movie. Goduria visiva. La storia è un pretesto va presa per quello che è. Puro cinema di intrattenimento.
Un film non credibile che però incuriosisce. Si sviluppa su due livelli. Il primo fantascientifico con alieni ridicoli da film anni 50. Il secondo più sottile svela le debolezze e le fragilità dell'essere umano posto a confronto con esseri che di problemi se ne fanno davvero pochi. Un po' quello che capita quotidianamente ad ognuno di noi. Top
Forse il migliore, anche se non saprei dire, ma comunque sia un capolavoro assoluto del nonsense e del Catastrophic Movie.Qui si tratta di un film satirico, accattivante e terribilmente geniale.Gli alieni sono perfetti, il presidente è perfetto, la scena del chewing gum è perfetta, la colonna sonora è perfetta.Un film pazzesco e imperdibile.
Un film che va visto col giusto stato d'animo. Praticamente un cartoon integrato con alter-ego hollywoodiani. Coinvolgente e accattivante. Qualche caduta di ritmo fa tirare il fiato.
Meraviglioso omaggio alla fantascienza anni'50, per una volta un film che esce fuori dagli schemi e dallo stile di Burton ed è un guizzo di colori e divertimento. Grandissimo cast.
Una brillante ed ironica rilettura della fantascienza anni '50, con un cast superlativo, disposto a tutto pur di far parte del geniale universo di T.Burton. VOTO 8
. bel film molto divertente ,l'invasione degli alieni è ben riuscita ,il cast è eccezzionale soprattutto jack nicholson ,ottimi anche gli effetti speciali ,insomma bravo burton missione compiuta!!! voto 7
Non c'è che dire… divertente, spassoso, graffiante, cattivo quanto basta… cast di primissimo piano, scene esilaranti e richiami a non finire! Una vera perla!
GENIALE PARODIA DEI FILM SCI-FI ANNI'50 MA ANCHE BELLA CONFESSIONE DELLA STUPIDITA' DELLA NOSTRA SOCIETA' (ANCOR DI PIU' DI QUELLA ULTRACOMMERCIALE AMERICANA).VERAMENTE UN PICCOLO CAPOLAVORO.
Film tipicamente burtoniano, sia per gli elementi indentificativi al suo interno, sia per la grande quantità di satira che continua a sovraccaricare le pellicole del geniaccio statunitense. Affiancato da un cast di tutto rispetto, dove figurano un Jack Nicholson nella parte del protagonista, il presidente degli Stati Uniti più strambo di tutti i tempi, Gleen Close nel ruolo della… leggi tutto
MEGLIO SOLI CHE MAL ACCOMPAGNATI
Marziani cattivissimi stanno distruggendo la terra, grazie a dio sono allergici alle canzoni di T. Jones. T. Burton accomuna nello sfottò buonisti e militaristi in un film piuttosto divertente ma mai realmente sferzante. Qualche trovata, la migliore è una marziana gonfiata con bava libidica terrestre, ne risolleva a tratti la sorte.
leggi tutto
Una sgangherata invasione da parte dei marziani. Una buona premessa per un film divertente, che invece mi ha deluso tantissimo.
Scrittura comica pigrissima: ci sono un paio di battute ben piazzate, per il resto l'umorismo del film è basato su ironia urlata e attori che fanno facce buffe.
Per "ironia urlata" intendo scene come quella del discorso del presidente che cerca un'ultima volta… leggi tutto
Visione spassosa e gioiosamente corrosiva di un'invasione aliena, omaggio ai classici film di fantascienza degli anni '50, basato su una serie di figurine da collezione progettate per trasmettere black humor e ironia. I Marziani cattivi di Tim Burton arrivarono qualche mese dopo l'invasione aliena di Independence Day (il perfetto blockbuster hollywoodiano zeppo di eroi che si…
I marziani arrivano all'improvviso sulla Terra con intenzioni pessime La miope fiducia del presidente americano (Nicholson) nelle buone intenzioni degli invasori lascia tutti impreparati, sicché i marziani fanno un'ecatombe presso il Congresso Usa e altrove. Ma l'intuizione di un ragazzino evita guai peggiori mettendoli rapidamente in fuga. Il copione di Jonathan Gems, tratto dalla serie…
Irriverente, pirotecnico, camaleontico nel mischiare continui rimandi ai classici del passato nel cinema di fantascienza: tutto questo è "Mars Attack", che Tim Burton dirige con il suo consuenso approccio scanzonato senza preoccuparsi di mettere alla berlina anche il Presidente degli Stati Uniti (un istrionico Jack Nicholson). Con intenti tutt'altro che pacifici, i marziani invadono la…
Una sgangherata invasione da parte dei marziani. Una buona premessa per un film divertente, che invece mi ha deluso tantissimo.
Scrittura comica pigrissima: ci sono un paio di battute ben piazzate, per il resto l'umorismo del film è basato su ironia urlata e attori che fanno facce buffe.
Per "ironia urlata" intendo scene come quella del discorso del presidente che cerca un'ultima volta…
Divertissment di Tim Burton che lo concepisce, su soggetto e sceneggiatura di Jonathan Gems, quale tributo al cinema di fantascienza degli anni cinquanta/sessanta. Bellissimo ed esilarante fin dal prologo, con una mandria di pecore che corrono impaurite con la lana in fiamme e un disco volante che si alza dal retro di una collinetta. E' uno degli ultimi veri B-Movie intrisi di quell'atmosfera…
"Smettila di leggere quelle stupide riviste. Vuoi capirlo che sono tutte fantasie? Spegni la luce, e dormi! È quasi mezzanotte..."
Per Rimedonte era una frase ormai consueta, quella che da mesi -tutte le sere-…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (33) vedi tutti
Omaggio ironico al fanta-horror anni 50, satira del catastrofico alla Independence day, il film punta deciso verso gli eccessi politico-social-mediatici contemporanei restituiti attraverso un'insuperabile filtro demenzial-dissacrante. Burton non lesina frammenti di intenso lirismo. La miglior parodia di genere dai tempi di Frankenstein Jr. SUBLIME!
commento di Inside manLa fantascienza vintage ritorna in di un colorato film che poi è un cartoon senza perbenismi. Personaggi assurdi raggi laser, esplosioni, e perfette scenografie da parodia di disaster movie. Goduria visiva. La storia è un pretesto va presa per quello che è. Puro cinema di intrattenimento.
commento di MaurisurfBurton sempre geniale! Voto 8
commento di LeonardociattoUn film non credibile che però incuriosisce. Si sviluppa su due livelli. Il primo fantascientifico con alieni ridicoli da film anni 50. Il secondo più sottile svela le debolezze e le fragilità dell'essere umano posto a confronto con esseri che di problemi se ne fanno davvero pochi. Un po' quello che capita quotidianamente ad ognuno di noi. Top
commento di PolpDa schiantare dal ridere!!! Epico!
commento di PaolabibiDivertente, voto 8
commento di stokaiserPigra scrittura comica, attori diretti male, e scemenze sparse: un pessimo film
leggi la recensione completa di mgcgiohttps://www.youtube.com/watch?v=uMeCYL6uESE&t=66s
commento di IlGranCinematografoGeniale, incredibile come ancora da tanta gente non sia compreso.
commento di jacknanceBello, originale, fantastico... ma stradatato; oggi non dice più niente.
commento di ottobyteFOLLE E MERAVIGLIOSO
commento di FiestaUn film spiritoso e satirico.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiSuperba rivisitazione dei film sugli alieni anni '50. Colpaccio di Burton, ancora una volta. Da vedere.
commento di near87Forse il migliore, anche se non saprei dire, ma comunque sia un capolavoro assoluto del nonsense e del Catastrophic Movie.Qui si tratta di un film satirico, accattivante e terribilmente geniale.Gli alieni sono perfetti, il presidente è perfetto, la scena del chewing gum è perfetta, la colonna sonora è perfetta.Un film pazzesco e imperdibile.
leggi la recensione completa di Utente rimosso (AlexVale)Un film che va visto col giusto stato d'animo. Praticamente un cartoon integrato con alter-ego hollywoodiani. Coinvolgente e accattivante. Qualche caduta di ritmo fa tirare il fiato.
commento di bebabi34divertente ma nulla più, 5 stelle sono troppe
commento di danandre67Puro cinema. Più di così non si può.
commento di gianbersMeraviglioso omaggio alla fantascienza anni'50, per una volta un film che esce fuori dagli schemi e dallo stile di Burton ed è un guizzo di colori e divertimento. Grandissimo cast.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Una brillante ed ironica rilettura della fantascienza anni '50, con un cast superlativo, disposto a tutto pur di far parte del geniale universo di T.Burton. VOTO 8
commento di BobtheHeatBellissimo film di Tim Burton, molto simpatico
commento di CinemaniakCommedia fantascentifica estremamente divertente e pure satirica.Ci sono delle trovate eccezionali.Tim Burton difficilmente delude.
commento di SaintlySinnerGeniale, comico, grottesco…
commento di Depp95Inguardabile: nè carino, nè divertente… non sa di nulla! Troppo assurdo per me.
commento di Utente rimosso (tika)Al solito…
commento di Totororesurrectionvoto 8
commento di alice89. bel film molto divertente ,l'invasione degli alieni è ben riuscita ,il cast è eccezzionale soprattutto jack nicholson ,ottimi anche gli effetti speciali ,insomma bravo burton missione compiuta!!! voto 7
commento di polbel film, davvero divertente..l'invasione dei marziani risulta ben realizzata
commento di campari.mixTim Burton fa i miracoli il cast superstellare lo segue, un film straordinariamente carinissimo
commento di faromagicoMitico! Il mio film di "alieni" preferito!!
commento di ultrapazNon c'è che dire… divertente, spassoso, graffiante, cattivo quanto basta… cast di primissimo piano, scene esilaranti e richiami a non finire! Una vera perla!
commento di RageAgainstBerluscagrazioso omaggio parodistico dei film anni 50, divertente e spassoso, e le creaturine sono troppo fighe
commento di Dr.LynchGENIALE PARODIA DEI FILM SCI-FI ANNI'50 MA ANCHE BELLA CONFESSIONE DELLA STUPIDITA' DELLA NOSTRA SOCIETA' (ANCOR DI PIU' DI QUELLA ULTRACOMMERCIALE AMERICANA).VERAMENTE UN PICCOLO CAPOLAVORO.
commento di superficie 213