L'estate del 1969 è davvero speciale per Andrea, un ragazzo di 13 anni che, come tutti gli anni, lascia Milano per trasferirsi con la sua famiglia in un paesino sulle colline del nord d'Italia. La sua numerosa famiglia è solita ritrovarsi al completo durante le vacanze estive. Passa l'estate, si avvicina l'autunno caldo e Andrea è costretto a crescere.
Note
Non c'è dubbio che l'evento clou in televisione del 1969 sia stato la navicella americana sulla luna. E le immagini televisive di quell'evento hanno il ruolo di coro greco in questa vicenda. Tutto è noiosamente pensato e girato secondo il cliché dei film che ricordano gli anni Sessanta. Va però detto - unica nota positiva - che gli attori sono abbastanza bravi e Barbareschi regista caratterizza con precisione i tic di un padre sospeso tra pigra superficialità e coraggio sulle scelte importanti. Il titolo indica oltre l'antico borgo dove è ambientata la vicenda, anche l'anagramma del nome del protagonista.
Barbareschi con il suo ego incommensurabile pensava all’epoca di essere un grande regista cinematografico, dopo aver pensato di esserlo nel teatro, magari ricopiando quelli a cui pensava di essere più affine, o che almeno li potesse addirittura superare, insomma sempre e comunque il famoso uovo di Colombo, o almeno pensava che si trattasse di tale, ma il talento se non… leggi tutto
film che mi sembra di aver gia' visto tempo fa,cmq non e' un film da guardare.senza grandi cose da ricordare tranne la presenza di una giovanissima Margot Sikabonyi di "un medico in famiglia".voto.5. leggi tutto
FILM con giovani attori (A-K)
Film italiani o stranieri non necessariamente conosciuti al grande pubblico che hanno lanciato o hanno visto la partecipazione di giovani attori di cui alcuni diventati in seguito…
Barbareschi con il suo ego incommensurabile pensava all’epoca di essere un grande regista cinematografico, dopo aver pensato di esserlo nel teatro, magari ricopiando quelli a cui pensava di essere più affine, o che almeno li potesse addirittura superare, insomma sempre e comunque il famoso uovo di Colombo, o almeno pensava che si trattasse di tale, ma il talento se non…
film che mi sembra di aver gia' visto tempo fa,cmq non e' un film da guardare.senza grandi cose da ricordare tranne la presenza di una giovanissima Margot Sikabonyi di "un medico in famiglia".voto.5.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.