Espandi menu
cerca

Trama

Candido, tuttofare al servizio di un giostraio e beniamino di una banda di monelli che ha formato una sorta di tribù si traveste da chiromante per sfuggire alle botte di un prepotente. Così truccato incontra Grazia, un ragazza entrata nel baraccone per farsi leggere la mano e se ne innamora. Ma qualcuno cerca di far cadere in trappola la graziosa fanciulla, fioraia in un locale notturno. Si tratta di un giovane che si trova a capo di una cricca di falsari. Non c'è molto da salvare, neppure Macario, in questa farsetta banale.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
3 stelle

Candido, giostraio tuttofare, si traveste da chiromante per sfuggire a un energumeno infuriato con lui; è con quel costume improvvisato che conosce una bella ragazza, di cui puntualmente si innamora. Sarà per lui l’inizio di una girandola di disavventure. Non sarà il miglior film di Macario, né la miglior regia di Oreste Biancoli, non sarà un prodotto… leggi tutto

2 recensioni negative

2020
2020

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Candido, giostraio tuttofare, si traveste da chiromante per sfuggire a un energumeno infuriato con lui; è con quel costume improvvisato che conosce una bella ragazza, di cui puntualmente si innamora. Sarà per lui l’inizio di una girandola di disavventure. Non sarà il miglior film di Macario, né la miglior regia di Oreste Biancoli, non sarà un prodotto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Erminio Macario
Foto
2018
2018

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Macario lavora al Luna Park e, per sfuggire da un bruto, si traveste da chiromante, conosce una ragazza e se ne innamora. Quando questa viene rapita, ci penserà lui a salvarla... La simpatia di Macario non è sufficiente a salvare questa insipida farsetta datata ed invecchiata davvero male che strappa a malapena qualche sorriso.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito