Poco dopo la mezzanotte del 12 giugno 1963 Medgar Evers, primo segretario dell'Associazione Nazionale per l'Avanzamento delle Gente di Colore, venne ucciso sulla porta di casa. Trent'anni dopo Bobby ( Baldwin), assistente del procuratore distrettuale, riesce a far riaprire il caso. Rischia di mandare in frantumi il suo matrimonio e di compromettere la sua carriera, ma la sua tenacia, alla fine, lo premia. Byron De La Beckwith (Woods), un fanatico del Ku Klux Klan, viene condannato da una giuria mista.
Note
"Adoro il delta del Mississippi: è il più bel posto del mondo". "Sì se sei una zanzara": oltre centoventi minuti per una sola divertente battuta sono troppi anche per chi dal cinema si aspetta prese di posizione democratiche, legittime vendette, assilli giustizialisti. Ma il film è prevedibile. E Alec Baldwin, pesce lesso che più lesso non si può.
Non lo giudico assolutamente prevedibile e la critica di questo sito ha veramente esagerato questa volta!! E' un buon film e non vedo che bisogno ci sia di criticare Alec Baldwin, quando in realtà è stato bravo! Bravissima Whoopi Goldberg!
Sembra quasi impossibile considerare “L’agguato” come la riproposizione in immagini cinematografiche di un fatto realmente accaduto, tanto è conformista e pedissequo, rispettoso dei canoni e delle convenzioni, indiscutibilmente “politicamente corretto” e attento a non “disturbare” le coscienze e gli equilibri, da risultare persino banale (o anche fastidiosamente “irreale”)… leggi tutto
Brava Woopy, effettivamente mortifero Baldwin, ma il film non è da buttar via... certo, non regge il confronto con il 90% degli altri polizieschi-giudiziari.... e soprattutto non c'è alcuna vera ragione del perchè condannare l'imputato alla fine se non la vendetta razziale... il che mi pare a sua volta un po' razzista!!!! leggi tutto
il film è bello e alec baldwin non è un pesce lesso!!!!!!!cmq whoopi goldberg è stata bravissima come sempre!
per chi ha scritto che c'è una sola battuta in tutto il film:
la segretaria:"ehi, signor de laughter, ha sentito la novità?hanno sparato al presidente lincholn!sembra sia stato un certo..."
bobby"io esco, vuoi che ti porti qualcosa?", la segretaria"sì, vorrei una merchedes… leggi tutto
conversando con un mio amico professore ,mi sono accorto che non sono poi molti i film in cui il Klu Klux Klan et similia vengono citati,odio quegli incappuciati,bellamente irrisi da Tarantino in Django Unchained !
Amo Rob Reiner per tanti bei film che ci ha regalato. In questo però mi ha notevolmente deluso. Un processo iniquo per un fatto di cronaca nel profondo sud americano , intriso di razzismo e prevenzioni, avvenuto mentre JFK combatteva proprio contro quella piaga, viene riaperto dopo venticinque anni nel tentativo di fare un tardivo atto di giustizia. Una storia vera che il…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Il film è molto bello perchè tratto da una storia vera. Gli attori sono all'altezza della situazione.
commento di HantolaNon lo giudico assolutamente prevedibile e la critica di questo sito ha veramente esagerato questa volta!! E' un buon film e non vedo che bisogno ci sia di criticare Alec Baldwin, quando in realtà è stato bravo! Bravissima Whoopi Goldberg!
commento di Caryn Johnson