Trama
Bugs Bunny ha impegnato se stesso e i suoi amici in una sfida a basket con i Nerdlucks, una banda di piccole e irritabili creature provenienti dallo spazio. Costoro sono stati inviati dallo spietato e bellicoso Swackhammer (doppiato nell'originale da Danny De Vito) lo scopo di rapire i Looney Tunes. Se i Looney Tunes vinceranno potranno rimanere sulla terra, se invece gli alieni avranno la meglio. Bugs decide di rapire Michael Jordan e di farlo giocare nella propria squadra. Lo spot di una nota marca sportiva in cui Jordan sfida un pugno di "cartoon" è diventato un film: stesso regista (Pytka è il re degli spot americani), stessa star, stessi disegni. La storia è ampliata e aggiornata sul modello di "Independence Day" e arricchita con un altro asso del basket Nba, Larry Bird. Nel doppiaggio, voci di Sandro Ciotti, Giampiero Galeazzi e Simona Ventura.
Trailer
Recensioni
Presentato come film a tecnica mista con i Looney Tunes, in verità si tratta di un lungometraggio marchettone su Michael Jordan, in un periodo non esattamente prospero della sua carriera. Soggetto simpatico, plot trascurato e generico (gli alieni che attaccano la terra e prendono in ostaggio le star della Warner..); la sceneggiatura prende coscientemente pieghe… leggi tutto
8 recensioni sufficienti
Recensioni
Pellicola fortemente influenzata dalle mode del momento, ma riconosciuta dai nostalgici (in particolare da "i nati negli anni 80/90) come un bel film, intrattenente, spassoso e diamine, Michael Jordan! Già il solo dover inserire un personaggio parecchio noto come quest'ultimo avrebbe portato la Warner Bros a non dover dubitare sul successo dell'opera, che incasso 240 milioni di dollari.… leggi tutto
10 recensioni positive
Recensioni
Alcuni alieni vogliono rapire i Looney Tunes ma questi li sfidano a pallacanestro e, se vinceranno, otterrano la libertà. Per farcela i Looney Tunes si fanno aiutare da Michael Jordan.
Può piacere solo ai bambini questo filmetto per famiglie ben poco divertente e interessante, che non fa sorridere e tantomento ridere. I Looney Tunes, protagonisti di molti esilaranti cartoni per il… leggi tutto
1 recensioni negative
Basket, boxe, baseball, lotta...ecco i film "sportivi" che più mi hanno emozionato o divertito. Tutti li rivedrei volentieri.
leggi tutto
Commenti (23) vedi tutti
MJ hai suoi tempi d'oro aveva bisogno di esibirsi in una pagliacciata del genere?! Mah! Voto 0
commento di ScemaranUn mix abbastanza divertente , soprattutto per i giovanissimi ....
leggi la recensione completa di daniele64Solo per bambini.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiTra tante stupidaggini cartoonesche, è la presenza di Michael Jordan a impreziosire il film, grazie alla sua strepitosa ironia e autoironia (vedi i continui riferimenti alla sua carriera nel baseball).
leggi la recensione completa di silviodifedeNon sono mai stata una fan dei Looney Tunes ma vi assicuro che appena guarderete questo film ve ne innamorerete. In più, grazie a Space Jam, la mia simpatia per M. Jordan è aumentata notevolmente. Attendo il sequel!
leggi la recensione completa di iLoveFilmsPiacendomi Nba e Looney Tunes non potevo che essere fulminato da questo film. Ancora oggi è un lavoro assolutamente godibile e la storia per quanto "fanta" è perfetta per lo scopo.
commento di near87Semplice e divertente senza troppi fronzoli e complicazioni inutili. Buon ritmo e personaggi simpatici. Integrazione della CG ancora agli albori ma di buona qualità.
commento di bebabi34Visto sou Boing. Dopo diciassette anni continua a divertirmi questo film, specie l'attore ke è pure un grande sportivo di classe a prescindere da quale sport egli ne dev'essere campione ;-) !
commento di DaveDaveTorDivertente e coinvolgente, sicuramente piacerà a tutti sopratutto a quelli che sono cresciuti con Bugs Bunny, Daffy Duck, Silvestro etcc… Qui c'è anche Lola Bunny (che non si vede quasi mai).
commento di Lady1Riuscito solo a meta,la simpatia dei personaggi della Looney Tunes è anche merito dei nostri doppiatori.voto 6 -
commento di wang yuun film solo per gli amanti del basket e di Michael Jordan. Per il resto ha poco da dire
commento di IGLI"Space Jam" è davvero un film spassoso ed esilarante. Si affianca un grande dello sport, con dei grandi dei cartoon e lo spettacolo è garantito. Davvero divertente.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Mix divertente tra realta' e cartoni, non certamente ai livelli di Roger Rabbit, ma comunque godibile, soprattutto per la parte cartoon e non certo per il cast, di cui salverei solo Murray. Simpatiche le sequenze della partita finale di basket.
commento di steveunspassoso ma la parte del leone la fanno i cartoons frizzanti spiritosi e ben doppiati -mitico il topo telecronista con la voce di sandro ciotti.
commento di chen kuan taiUn film divertente,senza pretese e con un alto tasso di animazione alla "Roger Rabbit".
commento di Depp95Interessante. Buono •••
commento di liganovnon è niente di che. Però tutto sommato è divertente e a suo modo un cult.
commento di BellociuffoGrande…Grandissima stronzata! sarà che odio il basket…
commento di nudlesDire che è mitico, è dire poco.
commento di Utente rimosso (Titanic900)Non è male, anche se non è divertente e magico come dovrebbe essere un film-cartone del genere. Poi si doveva per forza chiamare Michael Jordan? Ha già guadagnato abbastanza soldi giocando a basket!
commento di ultrapazDivertente il passaggio fra i due mondi, peccato però che non ci sia una trama eccezionale come si vorrebbe far credere, e soprattutto che manchi un'intera sceneggiatura… in ogni caso la partita finale è esilarante e geniale!
commento di RageAgainstBerluscaè bellissimo, perchè dopo tanto tempo duffy e company son tornati!!!
commento di Dr.Lynch