La tragica storia di Sami Modiano, uno dei pochi sopravvissuti al campo di sterminio di Auschwitz Birkenau, deportato da Rodi quando aveva solo quattordici anni, con suo padre e sua sorella. Tornò solo lui.
Note
Un racconto dalla straordinaria forza emotiva per sensibilizzare anche le nuove generazioni. Perché solo attraverso la consapevolezza del passato si può leggere il presente e costruire il futuro.
La storia di Sami Modiano, ebreo deportato a Birkenau appena quattordicenne, nel 1944, uno fra i pochissimi sopravvissuti ai campi di concentramento dei tedeschi.
Questo mediometraggio (poco più di 40 minuti di durata) è sostanzialmente una lunga intervista a Sami Modiano, una delle pochissime persone che possono raccontare di essere sopravvissute al campo di concentramento di… leggi tutto
La storia di Sami Modiano, ebreo deportato a Birkenau appena quattordicenne, nel 1944, uno fra i pochissimi sopravvissuti ai campi di concentramento dei tedeschi.
Questo mediometraggio (poco più di 40 minuti di durata) è sostanzialmente una lunga intervista a Sami Modiano, una delle pochissime persone che possono raccontare di essere sopravvissute al campo di concentramento di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.