Un piccolo gruppo di saltimbanchi riceve un invito dal conte Drago (Lee) per tenere uno spettacolo nel suo castello. Durante la rappresentazione Bruno, uno degli attori, muore. In breve tempo si susseguono altre morti di natura misteriosa, finché gli ospiti scoprono il responsabile di quelle uccisioni. È il conte, che ha somministrato loro un farmaco di sua invenzione che provoca la morte e l'istantanea imbalsamazione. Tipico horror autarchico degli anni Sessanta diretto da Luciano Ricci con lo pseudonimo di Herbert Wise. Donald Sutherland fa il suo esordio interpretando ben due ruoli (uno dei quali in costume).
Un gruppo di saltimbanchi finisce nel castello di dracula che tenta di eliminarli tutti.Piu' commedia che horror,bisogna saperlo prendere dal lato giusto,quasi come uno scherzo,alcune trovate non sono male...certo il vero horror gotico sta' da altre parti...ma attenzione perche' c'e' sempre il grande Lee. leggi tutto
Una compagnia di cinque saltimbanchi viene assoldata da un misterioso conte per esibirsi nel suo lugubre maniero. Uno alla volta gli artisti vengono eliminati.
Nella breve – morì purtroppo a neppure 45 anni – carriera di Luciano Ricci, ricordato più che altro per il buon contributo al genere peplum, c’è stato spazio anche per un horror gotico come questo…
Spiegazione e regolamento: Prende il via da quest'oggi un gioco che ci accompagnerà tutta l'estate (periodo più adatto per le gite fuori porta e le vacanze) ma magari (se avrà successo)…
Un gruppo di saltimbanchi finisce nel castello di dracula che tenta di eliminarli tutti.Piu' commedia che horror,bisogna saperlo prendere dal lato giusto,quasi come uno scherzo,alcune trovate non sono male...certo il vero horror gotico sta' da altre parti...ma attenzione perche' c'e' sempre il grande Lee.
Anche l'Italia vanta il suo Parco dei Mostri che nulla hanno da invidiare agli omonimi giapponesi del grande Honda & soci. Si tratta del celebre Parco dei… segue
Sarebbe da farne un post su CR ma ormai la mia produzione di playlist è talmente limitata che preferisco rimanere dove mi sento "di casa" . C'era una volta un'associazione di belle menti, uomini e donne di elevato…
horror italiano che vuole rifarsi al filone gotico e alle storie di paura dei castelli. l'idea del film è buona. un gruppo si saltimbanchi viene invitato ad esibirsi in un castello dove il proprietario esegue strani esperimenti. sì l'idea è buona ma il resto non decolla...ritmo lento e mancanza di tensione uccidono i film. in più ho parlato di IDEA e non di TRAME…
Sinceramente mi sono avvicinato a questo film solo per il cast di attori che lo compone.E mal me ne incolse perche'è un horror italiano ad alto tasso di improbabilita',con una storia incredibile e una realizzazione modesta.Vedere poi Christopher Lee conciato in quel modo con le macchie sotto gli occhi è veramente da antologia del buon umore....Addirittura pure Sutherland in una delle sue prime…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Con questo po po di cast anch'io avrei fatto di meglio
commento di baggioFilm sgangherato ma guardabile.
commento di lonestar