Espandi menu
cerca

2030 - Fuga per il futuro

Regia di Rob W. King

Con Nicolas Cage, Sarah Lind, Jakob Davies, Hugh Dillon, Vicellous Shannon, Kurt Max Runte, Destee Klyne, Nikolas Filipovic, Jett Klyne... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

In un futuro distopico, guerre, cambiamenti climatici e decisioni politiche hanno portato l'America al collasso. I semi crescono quasi raramente, l'acqua è per lo più inquinata e le persone sono obbligate a lavorare sodo per guadagnarsi da mangiare. In tale contesto, è nato uno speciale ufficio chiamato a determinare la produttività di una persona e a decidere di "deportare" altrove chi non è più utile alla società. Tra coloro che lavorano nell'ufficio vi è l'affidabile Noah Kross, che incappa presto nel caso di una contadina e del figlio adolescente e in un atto di insubordinazione che attira le attenzioni dei suoi superiori.

Commenti (7) vedi tutti

  • Nicolino Gabbia non si smentisce neppure stavolta rispetto alla media delle sue ultime uscite... una CAGATA ben incartata pure questa.

    commento di Arch_Stanton
  • Distonicamente simile ad altri film distopici e resilienza. Ontologicamente direi 6 meno. Meno.

    commento di Brady
  • Certo che se non si usano i termini distopico o resiliente la critica non vale molto...

    commento di mimimomi
  • Mediocre fantascienza distopica ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Un mondo "senza acqua né cibo", dove si vive anche di cannibalismo e non ci sono quasi più animali... ma si può respirare tranquillamente, piove e nevica, e nelle città ci sono piscine (per pochi). E alla fine c'è pure energia per fare la rivoluzione ! Ecco come una sceneggiatura infame rovina un film con una bella fotografia e ben diretto. Voto 4.

    commento di ezzo24
  • Toni apocalittici e ritmi dilatati, per una pellicola non troppo originale e con un Nicolas Cage imbolsito che non riesce a catturare pienamente l'attenzione.

    commento di Fanny Sally
  • Mi è piaciuto tantissimo, peccato per il triste epilogo...

    commento di Transea
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

daniele64 di daniele64
4 stelle

Nel 2030 la Terra non fornisce più risorse , lavoro ed acqua per tutti . Gli improduttivi vengono quindi mandati dal Humanity Bureau nella misteriosa colonia di New Eden ... Un dozzinale filmetto di fantascienza distopica , fatto con modestissimi mezzi , dalle scenografie contemporanee al cast semisconosciuto ( a parte Nicholas Cage , che oramai frequenta solo pellicole mediocri ) . Una… leggi tutto

3 recensioni negative

2022
2022
Trasmesso il 13 marzo 2022 su 20
Trasmesso il 17 febbraio 2022 su 20
Trasmesso il 16 febbraio 2022 su 20
2021
2021
Trasmesso il 17 ottobre 2021 su 20
Trasmesso il 27 agosto 2021 su 20
Trasmesso il 26 agosto 2021 su 20

Recensione

giurista81 di giurista81
4 stelle

Distopico a sfondo ecologista che parte in modo molto interessante, tra action movie e post-atomico. Il mondo è ormai al collasso, i fiumi e i laghi sono prosciugati, il mare è privo di pesci, l'erba ha lasciato lo spazio a un deserto costellato di carcasse animali. Il governo degli Stati Uniti d'America opera, in gran segreto, una deportazione in campi di sterminio di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 10 agosto 2021 su Rete 4
Trasmesso l'11 aprile 2021 su 20
Trasmesso il 12 marzo 2021 su 20
Trasmesso l'11 marzo 2021 su 20
2020
2020

Recensione

daniele64 di daniele64
4 stelle

Nel 2030 la Terra non fornisce più risorse , lavoro ed acqua per tutti . Gli improduttivi vengono quindi mandati dal Humanity Bureau nella misteriosa colonia di New Eden ... Un dozzinale filmetto di fantascienza distopica , fatto con modestissimi mezzi , dalle scenografie contemporanee al cast semisconosciuto ( a parte Nicholas Cage , che oramai frequenta solo pellicole mediocri ) . Una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Trasmesso il 4 ottobre 2020 su 20
Trasmesso il 2 settembre 2020 su 20
Trasmesso il 1 settembre 2020 su 20
2018
2018

Recensione

axe di axe
4 stelle

Il futuro del 2030 è immaginato a tinte fosche. Dopo il collasso della civiltà occidentale, i beni di prima necessità diventano sempre più difficili da produrre e reperire; la società si frammenta ulteriormente e s'"incattivisce" verso gli elementi più deboli della stessa, i quali, previa selezione effettuata da una sorta di agenzia, vengono allontanati…

leggi tutto
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito