Espandi menu
cerca

Trama

Durante il bombardamento di Tunisi, un ufficiale dell'aviazione italiana viene fatto prigioniero. Sottrattosi alla prigionia si rifugia a Monfalcone, dove trova un lavoro come operaio in un cantiere. Giulio, così si fa chiamare il militare, si innamora, ricambiato, di Marcella, addetta allo spaccio del cantiere. Nel frattempo Giulio è ricercato dalla polizia alleata perché accusato, ingiustamente, di avere causato l'affondamento di un nave ospedale. Giulio, che prima della relazione con Marcella, ha avuto un figlio dalla sua amante, si reca spesso a Trieste a trovarlo ed è qui che scatta la trappola.

Note

Melodramma stile Matarazzo che, visto oggi, risulta noioso e di scarso interesse. Tra le interpreti Doris Duranti, ex "diva del regime".
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
3 stelle

Giulio, pilota di un bombardiere durante la seconda guerra mondiale, viene ingiustamente accusato di avere abbattuto una nave ospedale. Braccato dalla polizia, sarà l’amore per Marcella a salvarlo. Principalmente noto per i suoi lavori in teatro, Guido Salvini non ha disdegnato di sperimentarsi anche nelle regie cinematografiche, specialmente nel decennio successivo alla fine del… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 20 febbraio 2024 su Iris
2023
2023
Trasmesso il 7 maggio 2023 su Iris
2019
2019

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Giulio, pilota di un bombardiere durante la seconda guerra mondiale, viene ingiustamente accusato di avere abbattuto una nave ospedale. Braccato dalla polizia, sarà l’amore per Marcella a salvarlo. Principalmente noto per i suoi lavori in teatro, Guido Salvini non ha disdegnato di sperimentarsi anche nelle regie cinematografiche, specialmente nel decennio successivo alla fine del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito