Regia di Christian Petzold vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Paula Beer è Marie la donna dello scrittore, attrice in crescita.
leggi la recensione completa di claudio1959ciò che era avvenuto nel 1940 è sovrapposto, sullo schermo, da ciò che sta avvenendo oggi: gli strumenti della discriminazione e dell’oppressione sono gli stessi e allora, come ora, tutti indossano abiti del nostro tempo, reiterando i riti orribili dell’esclusione e della discriminazione
leggi la recensione completa di laulillaVoce fuori campo noiosa,troppe cose che si accavallano e fisicita'a zero....bocciato...purtroppo.
commento di ezioLa voce fuori campo più insopportabile della storia del cinema. Un film che dopo 10 minuti ti fa venir voglia di scappare dalla sala.
commento di sfrisolopeccato veramente per la voce off, che si ostina a descrivere allo spettatore ciò che sta vedendo o che ha appena visto, risultando il più delle volte insopportabilmente pleonastica. se si riesce a superare questo aspetto l'opera di Petzold può regalare notevoli spunti di riflessione.
commento di giovenostaFilm consigliabile, anche se credo si sia perso qualcosa nel non rispettare integralmente la fonte letteraria da cui è tratto. Davvero, non prendetemi troppo sul serio ed andate a vederlo, è interessante.
leggi la recensione completa di cherubino“I problemi di tre piccole persone come noi non contano in questa immensa tragedia” erano state le ultime parole dell’immortale Humprey. Ottanta anni dopo Petzold gira in una Marsiglia astratta, fuori del tempo, sempre la stessa storia.
leggi la recensione completa di yumeUn luminoso presente ospita un tragico passato. E lo rende più vivo che mai.
leggi la recensione completa di OGM