Regia di Ruben Fleischer vedi scheda film
Ennesimo prodotto di casa Marvel con un antieroe che fa il verso a Deadpool. Nulla di imperdibile ma tutto sommato godibile.
Che la Marvel stesse raschiando il fondo, si era capito ad un pezzo, e questo Venom non risolleva di molto la media degli ultimi prodotti ma si salva, se non altro per due fattori. Effetti speciali stupendi - ok, anche gli altri, ma qui c'è qualcosa di più dei soliti fuochi d'artificio - e un anti-eroe che richiama Deadpool, strappando qualche risata. D'altro canto, come contro c'è il fatto che per una discreta metà il film è davvero noioso, con le fasi del quotidiano di Eddie Brock che portano al tedio, malgrado la curiosità provocata dall'arrivo dei simbionti. Ridicolo il fatto che Riot si innesti dove gli paia, così come Venom, mentre gli altri finiscano addirittura per morire quando non si innesca la simbiosi con l'organismo ospite. Ancor più assurdo il fatto che nelle prime fasi, l'abbandono del corpo ospite da parte di Riot o di Venom ne provochi la morte, mentre poco dopo questo non avverrà e i corpi si scambieranno il parassita con disinvoltura e senza effetti collaterali.
È un film di fantasia, d'accordo, ma un minimo di coerenza non guasterebbe. Nel complesso è discretamente godibile, i siparietti tra Eddie Brock e Venom pur essendo talvolta ridicoli, sono per lo più abbastanza divertenti.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta