Regia di Ruben Fleischer vedi scheda film
Meglio del previsto! Quasi una commedia, diverte, molta action; Venom non è quello dei fumetti ma va bene anche così.
Mi sono divertito! Il film riprende uno dei più temibili nemici di Spider-Man, cioè Venom, lo stravolge abbastanza (nei fumetti è solo cattivo, qua tende più verso i buoni) e ne fa quasi una sorta di commedia. Film fuori dalla continuity (non ci sono altri supereroi, almeno per ora), narra la storia di questo giornalista d’assalto (un Tom Hardy molto in parte) che va in disgrazia dopo avere dato troppo fastidio al classico cattivo super ricchissimo, che poi è l’antagonista del film.
Il nostro eroe andrà casualmente in contatto con questo simbionte alieno, Venom appunto, per il quale sarà un ospite perfettamente compatibile, e ne succederanno di belle. Molta azione, varie battute riuscite, un film disimpegnato a cui rifilo un 7.
E’ stato bocciato da molta critica, a volte anche con motivazioni risibili; è la stessa critica che non ha indovinato i gusti del pubblico, che non l’ha disprezzato, ed è la stessa critica incapace di capirne il potenziale: il film non è costato poco, è stato una bella scommessa, ma gli incassi lo hanno premiato alla stragrande, non troppo lontani dal miliardo di dollari. Il cassiere (e il produttore) avranno pensato, stronca stronca, pirla, che sono ancora qua a contare i soldi. Sull’incapacità della critica professionista a intuire le potenzialità di un film ci sarebbe da scrivere molto (sui giudizi sulla qualità non posso dire nulla, ci mancherebbe). Inevitabile, speriamo, un sequel.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta