Trama
Un evento catastrofico ha fatto sì che cadesse la barriera che separa il mondo dei vivi da quello dei fantasmi. Dopo anni di tranquilla convivenza con i vivi, un fantasma invia un messaggio minaccioso a una giovane ragazza, costringendola a una missione che cambierà per sempre il corso della sua vita.
Approfondimento
SEI ANCORA QUI: DA UN ROMANZO DI DANIEL WATERS
Diretto da Scott Speer e sceneggiato da Jason Fuchs, Sei ancora qui racconta la storia di Ronnie Calder, una sedicenne a cui piace fare colazione ogni mattina con suo padre. Non si sarebbe nulla di strano se suo padre altro non fosse che una reminiscenza spettrale (o un redivivo), dal momento che in realtà è stato ucciso dieci anni prima insieme a milioni di altri abitanti del nord degli Stati Uniti quando un esperimento scientifico top secret è finito catastroficamente in tragedia. Quando un redivivo a lei sconosciuto inizia a seguirla – provocando effetti sul mondo reale del tutto insoliti per uno di loro – Ronnie cerca aiuto dal suo fidato insegnante Mr. Bittner. Non soddisfatta delle sue spiegazioni fa squadra con il suo compagno di classe Kirk, un ragazzo solitario e dal passato misterioso, per capire cosa possa volere da lei il redivivo. Le loro ricerche li portano nel laboratorio di Chicago dove avvenne l'incidente, e lì assistono alla messa in scena, da parte di un gruppo di redivivi, di un tremendo omicidio. Aiutata da queste nuove informazioni, Ronnie torna nella sua fredda casa di periferia per confrontarsi con il tormentato assassino, ormai deciso a volerla uccidere.
Con la direzione della fotografia di Simon Dennis, le scenografie di Kevin Bird, i costumi di Heather Neale e le musiche di Bear McCreary, Sei ancora qui è tratto dall'omonimo romanzo di Daniel Waters ed esplora i temi della perdita e della redenzione. "Quando ho letto l'adattamento del romanzo di Waters, ho capito subito che avrei voluto dirigere io quel thriller romantico e sovrannaturale. Io e lo sceneggiatore Jason Fuchs siamo amici ormai da diversi anni e pensavo che il mondo che aveva ricreato all'interno del suo copione fosse unico e dotato di una grande atmosfera. Ogni personaggio in questo film ha sofferto per la perdita di qualcuno, e per affrontare tale perdita ognuno fa scelte diverse. Pensavo che fosse una storia molto interessante da sviluppare. Nel suo filone, Sei ancora qui è una storia a suo modo semplice: tutti i registi che stimo dipingono fondamentalmente storie semplici su tele molto grandi. Questa storia riguarda una ragazza che impara a lasciar andare. Da qui Sei ancora qui si sviluppa in quello che io mi auguro sia una versione adrenalinica di un racconto di fantasmi", ha raccontato il regista.
Il cast
A dirigere Sei ancora qui è Scott Speer, regista e produttore esecutivo statunitense. Nato a Monterey, in California, e cresciuto a San Diego, Speer si è laureato alla USC con una laurea in Cinema e Televisione. Poco dopo ha creato diversi acclamati video musicali per artisti come Will.i.am, Jordin Sparks e Jason… Vedi tutto
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (4) vedi tutti
Neanche da prendere in considerazione. Voto 0
commento di ScemaranUn'idea originale (con alcune incongruenze notevoli), rovinata in buona parte da uno sviluppo misto tra il thriller ed il paranormale. Era meglio rimanere nella sci-fi e farne un disaster-movie psicologico. Voto 5.
commento di ezzo24Discreto, thriller-horror.
leggi la recensione completa di Furetto60Fantascienza, horror e drammi adolescenziali in una storia che si tinge anche di giallo, ma non riesce mai ad inquietare né ad appassionare completamente.
commento di Fanny Sally