Grace (Roberts) vive con il marito Eddie (Quaid) in una sonnecchiosa cittadina della provincia americana. Classe medio-alta, ménage tranquillo. Almeno fino a quando Grace becca Eddie a letto con un'altra. Detto e fatto lei lo molla su due piedi, ma il perbenismo di tutti, a cominciare dai suoi genitori, tenta man mano di far rientrare la faccenda nella "normalità".
Note
Un soggetto convenzionale per una commedia tradizionale. Tuttavia Hallstrom ci offre ancora una volta una rappresentazione puntuale della provincia americana, non quella proletaria di "Buon compleanno, Mr. Grape", ma quella ricca e brillante che rimanda, appunto, alla commedia sofisticata classica. Ottimo il gioco degli attori, non solo i mostri sacri Duvall e Rowlands, ma anche i giovani, soprattutto l'arguta Kyra Sedgwick che interpreta la sorella di Grace. La fotografia è di Sven Nykvist.
insopportabile. ambientazione, trama, e per finire attrice. una di quelle che detesto maggiormente. ho provato a guardarlo un paio di volte, la prima sono arrivato a metà, la seconda a un quarto. non ho più riprovato.
Hallstrom si conferma regista di poco interesse.Roberts insopportabile e Quaid come al solito bravo.Lungo,noioso e troppo bunista.La melassa sul finale cola a litri.
Qualcosa da… spalare? Io un'opinione ce l'avrei, ma non riesco a tradurla in italiano. (Ieri, al primo colpo, ho totalizzato una RSPDN di sedici minuti. Non male, non male davvero. Poi ho dovuto chiamare Shpalman.)
Julia Roberts è un'icona di Hollywood nel 1995. Fior di produttori si rivolgono a lei per riempire le sale di spettatori (soprattutto donne), che si sentono appagati da morbidi kleenex intrisi di lacrime e sogni;
Callie Khouri vince l'Oscar 1992 grazie alla sua prima sceneggiatura. Il titolo che fa il botto è, ovviamente, "Thelma & Louise": un successo enorme quanto… leggi tutto
non è un filmone!Però è molto carino. La storia di lei di Giulia che trova il marito che capisce che l'ha tradita la prima volta mi sa che si vede incavolata in un film .però la storia è una commedia guardabile Non è brutta è uno dei film poco conosciuti di Giulia Roberts però non è Malaccio lo dovete vedere leggi tutto
Una commedia semplicina, ma resa bene e sostenuta da un cast adeguato; quando si dice che al cinema non basta la storia ma tutto il resto e cioè sceneggiatura, regia e distribuzione ruoli, oltre che direzione degli attori. Ancora il regista non si era seduto sul parterre hollywoodiano e qualche idea l’ha mantenuta, scavando anche nell’ironia delle situazione e dei… leggi tutto
non è un filmone!Però è molto carino. La storia di lei di Giulia che trova il marito che capisce che l'ha tradita la prima volta mi sa che si vede incavolata in un film .però la storia è una commedia guardabile Non è brutta è uno dei film poco conosciuti di Giulia Roberts però non è Malaccio lo dovete vedere
Uno dei più banali film mai visti. Tutto scontato, tutto come deve andare. Un film che chiunque avrebbe potuto scrivere standosene seduto sulla tazza nel proprio bagno. Non c'è suspence è tutto regolare le battute, le scene che si susseguono.
Come si fa a proporre certi film.
Non si può entrate in una sala di un cinema per assistere a certe idiozie.…
Julia Roberts è un'icona di Hollywood nel 1995. Fior di produttori si rivolgono a lei per riempire le sale di spettatori (soprattutto donne), che si sentono appagati da morbidi kleenex intrisi di lacrime e sogni;
Callie Khouri vince l'Oscar 1992 grazie alla sua prima sceneggiatura. Il titolo che fa il botto è, ovviamente, "Thelma & Louise": un successo enorme quanto…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (10) vedi tutti
Uno sciocco fumetto. Buttato lì, tanto deve essere costato pochissimo
leggi la recensione completa di Gigixyè un film che rivedo sempre molto volentieri!
commento di lalucoinutile!
commento di StocaPassabile commedia sentimentale che si lascia vedere ma scivola via senza lasciare traccia alcuna. Voto sufficiente.
commento di Paul Hackettcritica brillante del perbenismo di provincia. Bene assortita la coppia Roberts- Quaid.
commento di Natalieinsopportabile. ambientazione, trama, e per finire attrice. una di quelle che detesto maggiormente. ho provato a guardarlo un paio di volte, la prima sono arrivato a metà, la seconda a un quarto. non ho più riprovato.
commento di peaSparlare? Era meglio stare zitti.
commento di moviemanHallstrom si conferma regista di poco interesse.Roberts insopportabile e Quaid come al solito bravo.Lungo,noioso e troppo bunista.La melassa sul finale cola a litri.
commento di superficie 213Qualcosa da… spalare? Io un'opinione ce l'avrei, ma non riesco a tradurla in italiano. (Ieri, al primo colpo, ho totalizzato una RSPDN di sedici minuti. Non male, non male davvero. Poi ho dovuto chiamare Shpalman.)
commento di zio_ulceraRoberts da uccidere, antipatica boriosa perfettina e prima della classe… meno male che Quaid salva la situazione (così come Gere ai tempi)
commento di RageAgainstBerlusca