Espandi menu
cerca

Trama

Povero Messico, così lontano da Dio, così vicino agli Stati Uniti dice un proverbio e ne sa qualcosa Serena (Renée Coleman) che, dopo la scomparsa del marito, da Tijuana si trasferisce con i tre figli da una zia che vive in un villaggio al confine tra Messico e Stati Uniti. Qui esiste uno dei più impenetrabili, sorvegliati e difesi "muri" che ancora esistono oggi al mondo, quello che separa il benessere dalla miseria, il Nord dal Sud del mondo. Attraverso una storia corale, fatta di piccole cose e di grandi problemi, frammenti e divagazioni, la regista mette in scena con robusta coscienza una delle ignominie della storia e della società moderna.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2009
2009

Hotel

Redazione di Redazione

Non-luogo d'incontro ideale per anime in viaggio, nascondiglio perfetto per fuggiaschi cronici (o occasionali), scenario di traffici oscuri, luogo d'elezione per incontri illeciti. Dall'Overlook al Bates Motel, dal…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito