La giovane e bella Callie (Tyler), studentessa in crisi esistenziale, viene assunta come cameriera nel ristorante di Dolly (Winters), dispotica ed energica madre dell'obeso e introverso Victor (Vince) che fa il capocuoco nello stesso locale. In breve Victor concepisce un sentimento impossibile per la bella Callie, al punto che quando Dolly muore in ospedale, Victor cerca di nascondere il fatto per paura che qualcosa cambi nella routine del locale.
Note
Giovane autore newyorkese della scuderia di Robert Redford, Mangold realizza una commedia amara sulle nevrosi metropolitane. Lo aiutano ottimamente i tre interpreti principali.
Il film è interessante, anche se alquanto scontato nel finale, e con una vicenda che non lascia certamente il segno per nulla di eccezzionale nella trama!
La routine quotidiana uccide ogni velletà.Anche quelle sentimentali.A volte mi chiedo perchè si debbe sostituire un titolo inglese con un altro sempre nella lingua della terra d'Albione.Il titolo originale Heavy già dice molto del film.Tanto valeva conservarlo e non metterci un titolo sicuramente più anonimo.Anche perchè il ristorante non si chiama Dolly's restaurant ma Pete and… leggi tutto
Alcuni le chiamano “imperfezioni”, altri “caratteristiche”, meglio conosciuti come “segni particolari”: cicatrici, nei, voglie, rendono il corpo di ognuno di noi unico e…
In conflitto con i propri genitori, Callie (Liv Taylor) trova la strada dell'indipendenza andando a lavorare come cameriera nel ristorante dell'anziana Dolly (Shelley Winters). Qui la ragazza suscita l'interesse di Victor (Pruitt Taylor Vince), figlio obeso, complessato, mite e taciturno della proprietaria, e la gelosia di Dolores (Deborah Harry). Quando Dolly muore, Victor non dice niente a…
Gran bel film minimalista con un protagonista perfetto per il ruolo. Da questo tipo di pellicole si scoprono come gli emarginati, gli esclusi, come Victor, abbondano, se il caso li mette di fronte alla Fortuna, di sentimenti che ci lasciano spiazzati per la loro genuinità, delicatezza e totalità. Sentimenti che vengono espressi, con gli occhi, con piccoli gesti, sapendo…
Ugole e celluloide. Biopic di grandi interpreti, camei, comparsate, attori che rivelano doti insperate (ma anche qualche latrato...). I performer che sono stati cooptati dal cinema e quelli cui il cinema ha reso…
La routine quotidiana uccide ogni velletà.Anche quelle sentimentali.A volte mi chiedo perchè si debbe sostituire un titolo inglese con un altro sempre nella lingua della terra d'Albione.Il titolo originale Heavy già dice molto del film.Tanto valeva conservarlo e non metterci un titolo sicuramente più anonimo.Anche perchè il ristorante non si chiama Dolly's restaurant ma Pete and…
Esordio al cinema per James Mangold con una commedia amarognola caratterizzata da toni curati e sfaccettati comunque mantenendo sempre un buon equilibrio narrativo (oltre che formale).
Pellicola semplice nell'impianto, ma decisamente piacevole e confezionata in maniera egregia.
Positivo soprattutto l'apporto del cast, tra le cui fila spicca (in tutti i sensi) Liv Tyler.
Un piccolo…
Esordio folgorante per Mangold che poi non ha più saputo confermarsi a questi livelli anche perche' subito confrontato con progetti più grossi. Qui si trova a suo agio in una storia di piccola, timida, dolorosa, autentica, nascosta America. Grande contributo anche da parte degli attori.
Avete presente quando guardate un film e vi capita di vedere una scena messa lì per ammiccare ad un certo tipo di spettatore. Con James Mangold questo non vi capiterà mai. Un regista che ha cambiato genere ad ogni…
mi piace, non mi piace.
m'interessa, ma forse solo in parte e quindi...
perchè decidere deliberatamente di farmi del male?... ma perchè mi piace.
un cane nella gabbia, a cuccia, buono.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Film realizzato con solido realismo e mano sicura; lodevoli gli interpreti.
commento di fornaroloIl film è interessante, anche se alquanto scontato nel finale, e con una vicenda che non lascia certamente il segno per nulla di eccezzionale nella trama!
commento di RageAgainstBerlusca