Il 5 aprile 2063 è la data più importante nella Storia della Federazione dei pianeti uniti: il giorno in cui i terrestri hanno raggiunto la velocità curvatura e incontrato per la prima volta i vulcaniani. Dal XXIV secolo i pericolosi Borg decidono di tornare indietro nel tempo e interferire in tale evento per assimilare la razza umana. Ma l’Enterprise di Jean-Luc Picard li insegue, proteggendo il Dr. Zefram Cochrane, un improbabile padre della Patria...
Note
Ottavo capitolo delle avventure cinematografiche della saga _Star Trek_ e il secondo con l’equipaggio di Jean-Luc Picard. Per molti uno dei migliori della serie, grazie a una sceneggiatura nerd quanto basta. Il low budget si vede, ma in fondo non è un male.
Premetto che in questa recensione sarò di parte.
Infatti sarò partigiano perché adoro questa invenzione cinematografica con tutte le serie film e personaggi che ne fanno parte, adoro lo spirito che la anima e quello struggente e patetico atteggiamento ottimistico verso il futuro che pervade ogni attimo della serie, ma che oggi appare così fuori moda, ma, proprio per… leggi tutto
FantaAscienza. 'A' privativo, s'intende. Nella fantascienza un minimo di rigore logico non dovrebbe essere richiesto?! Se siamo nel paese di Alice premettetelo. La serie 'Star Trek' è diventata un'impresa protetta dal segreto industriale. Il set è blindato. Questo mi fa pensare che dietro ci sia un programma a fini propagandistici. E' una falsificazione che la fantasia dei creativi… leggi tutto
"It's a co(a)de, SILAS!"
Se avessi letto “Eversion” - vale a dire “eversione”, nel senso di una sfera – di Alastair Reynolds (gallese classe 1956) a 15 anni probabilmente…
No, DMA non sta per diomadonna, ovvero la pacata esclamazione di sconforto incredulo e rassegnato che lancia lo spettatore (cioè io, ma immagino/penso/credo/auspico/spero anche - rispetto all'audience della…
Il secondo tentativo è quello giusto: come già acaduta con ‘L’ira di Khan’, seconda avventura del gruppo originale, anche per la il nuovo equipaggio la migliore apparizione sul grande schermo è quella che segue l’esordio in ‘Generazioni’. Entrambi i film hanno in comune pure una notevole cupezza di fondo qui garantita dalla presenza dei…
Ma sono svedesi?
Battutona riferita ai Borg, prevedibile ma impossibile da evitare!
All'ottava stazione, la seconda della gestione Next Generation, il treno Star Trek riprende un po' di slancio rimananendo comunque nelle acque tranquille del prodotto per fans. Infatti per un non adepto, quello che salta all'occhio, come nel precedente Generazioni, è una derivazione fin…
Premetto che in questa recensione sarò di parte.
Infatti sarò partigiano perché adoro questa invenzione cinematografica con tutte le serie film e personaggi che ne fanno parte, adoro lo spirito che la anima e quello struggente e patetico atteggiamento ottimistico verso il futuro che pervade ogni attimo della serie, ma che oggi appare così fuori moda, ma, proprio per…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Per i cultori del genere,ma buon film. Voto 6/7
commento di ScemaranLa miglior avventura sul grande schermo per il gruppo di TNG
leggi la recensione completa di catcarloSempre più di nicchia e per fan. Il rilancio della Next Generation di Star Trek AUTOREFERENZIALE 6,5
leggi la recensione completa di luca826Da vedere sicuramente se piace StarTrek e poi ci sono i Borg... quidi ogni resistenza è inutile...
leggi la recensione completa di gacA mio modesto parere il miglior capitolo della serie.
commento di OdelDOPO IL PRIMO CAPITOLO QUESTO E' IL MIGLIOR FILM DELLA SERIE.CLAUSTROFOBICO,PIENO DI AZIONE E PERSINO QUALCHE PUNTA DARK.
commento di superficie 213