Trama
J. J. è un giovane di colore, diplomato dell'accademia di polizia di Los Angeles, alle prese con un dipartimento incline al razzismo e alla violenza. Il ragazzo tenta in tutti i modi di entrare a far parte dei cosiddetti "ragazzi del coro", ma troverà molte resistenze e la sua lotta per farsi accettare sarà lunga, dura e non priva di scontri fisici e verbali.
Note
Il film entra di diritto nell'area del cinema afroamericano, anche se è ben lontano dall'impegno di autori come Spike Lee, Larry Clark e John Singleton. Un particolare elogio va agli attori: a Ice Cube, divo del rap, e a Michael Ironside vecchia gloria di Hollywood.
Recensioni
Oggi questo tipo di tematiche razziali, corruzione, presunti o provati abusi, fuori e dentro alla polizia americana, sono parte di un vero e proprio filone di successo commerciale consolidato, e che assicura sempre una benevola visibilità e considerazione, nella stampa e sui siti di sinistra,indipendentemente dalla riuscita cinematografica di ogni sua componente, dagli attori, alla regia,… leggi tutto
1 recensioni negative
Oggi questo tipo di tematiche razziali, corruzione, presunti o provati abusi, fuori e dentro alla polizia americana, sono parte di un vero e proprio filone di successo commerciale consolidato, e che assicura sempre una benevola visibilità e considerazione, nella stampa e sui siti di sinistra,indipendentemente dalla riuscita cinematografica di ogni sua componente, dagli attori, alla regia,…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.