A Faith, una maga predice, quando lei è ancora in giovane età, il matrimonio con un certo Damon Bradley. Gli anni passano senza che questo presunto individuo si faccia vivo. Quando la ragazza, ormai cresciuta, scopre che Damon esiste veramente, non esita ad abbandonare l'uomo che nel frattempo ha sposato, e si reca in Italia dove lo cercherà disperatamente.
Note
Azzeccata la coppia Marisa Tomei e Robert Downey jr., che rendono credibili i tira e molla tra innamorati. Peccato che Jewison ecceda nel facile folclore e nei luoghi comuni americani sulle bellezze del nostro paese. È ridicolo il tentativo di rifare "Vacanze romane". Sontuosi i costumi di Milena Canonero e la fotografia di Sven Nykvist.
Only you amore a prima vista diretto dal canadese Norman Jewison non è il rifacimento di “Vacanze romane” di William Wiler, ma chiaramente prende spunto da quel capolavoro irraggiungibile. Viene citata una famosa scena rifatta pari pari da Marisa Tomei e Robert Downey Jr.
E' un filmetto (che tra l'altro tenta di emulare "Vacanze Romane"!)…Però gli attori protagonisti sono entrambi in parte e se la cavano più che discretamente.
Voto 7.5 - Una commedia garbata e carina che si lascia apprezzare e guardare con gusto. Gli spunti della trama sono interessanti ed anche se i suoi risvolti finali si rivelano piuttosto scontati, alcuni simpatici colpi di scena centrali compensano ogni possibile difetto (risultano infatti particolarmente godibili e ben studiate tutte le assurde trovate di Peter per cercare di conquistare… leggi tutto
A una ragazza viene predetto che l’uomo della sua vita si chiamerà Damon Bradley. Una volta diventata adulta, e sposata, scopre l’esistenza di qualcuno con questo nome e lo insegue per mezzo mondo; ma, quando lo trova (dopo varie false piste), la realtà si rivela diversa da quanto immaginato: pazienza, c’è qualcun altro da cui farsi consolare. Commediola… leggi tutto
Only You - Amore a prima vista Stati Uniti d'America 1994 la trama: A 11 anni Faith Corvatch chiede al suo spirito guida chi sarà il suo grande amore da grande; a 14 anni consultando un’indovina ottiene la medesima risposta: Damon Bradley. Gli anni seguenti li passa a cercare questo uomo di fantasia fino a quando decide di sposarsi mettendo da parte il suo sogno. Il destino…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Only you amore a prima vista diretto dal canadese Norman Jewison non è il rifacimento di “Vacanze romane” di William Wiler, ma chiaramente prende spunto da quel capolavoro irraggiungibile. Viene citata una famosa scena rifatta pari pari da Marisa Tomei e Robert Downey Jr.
leggi la recensione completa di claudio1959E' un filmetto (che tra l'altro tenta di emulare "Vacanze Romane"!)…Però gli attori protagonisti sono entrambi in parte e se la cavano più che discretamente.
commento di Rebel RebelNell'insieme è divertente e piacevole,bravissimi tutti gli attori.
commento di Cleopatra