Nonostante gli avvertimenti sul clima rigido e sulla noia, Anders, un giovane insegnante danese di scuola primaria, accetta un posto di lavoro a Tinitequulaq, un remoto villaggio di 80 abitanti in Groenlandia. Accompagnato da certi preconcetti, Anders è costretto a confrontarsi con le differenze culturali, con la neve e con una classe di alunni indisciplinati. Interrogandosi su cosa sia necessario per essere accettato, gli viene consigliato di imparare la lingua e le usanze locali.
CINEMA OLTRECONFINE
La crisi dei trent’anni, l’indecisione se seguire pedissequamente le orme familiari e divenire pertanto un insegnante col secondo lavoro della gestione dei poderi danesi ereditandi, spinge il maestro Anders a scegliere la fuga: l’anno sabbatico che potrebbe aprirgli la via per una trasferimento definitivo, in uno dei territori più remoti ed ostili… leggi tutto
E' stata anche questa, tutt'ora in corso e calda come non mai, un'estate cinematograficamente stimolante, quella che ha caratterizzato le uscite degli ultimi… segue
CINEMA OLTRECONFINE
La crisi dei trent’anni, l’indecisione se seguire pedissequamente le orme familiari e divenire pertanto un insegnante col secondo lavoro della gestione dei poderi danesi ereditandi, spinge il maestro Anders a scegliere la fuga: l’anno sabbatico che potrebbe aprirgli la via per una trasferimento definitivo, in uno dei territori più remoti ed ostili…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.