La bella principessa Salima (Scilla Gabel) è concupita dal dittatore Rufo (Vittorio Sanipoli), che vuole sposarla per regnare incontrastato. Il tiranno non ha fatto però i conti con Maciste e con il suo gruppo di gladiatori, fedeli fino alla morte. Diretto da Michele Lupo, che, esaurito il filone peplum, diventerà il regista di fiducia di Bud Spencer. Ma già questi film hanno un'aria da buffe scazzottate.
Il (palese) modellino che dovrebbe rappresentare l'antica città di Roma vista dall'alto, sulla cui inquadratura si apre il film, fa presagire che questo Maciste, il gladiatore più forte del mondo sia molto peggio di ciò che in realtà è. I mezzi sono invece discreti: scene, costumi e interpreti - seppure non spicchino grandi nomi nel cast - sono assolutamente dignitosi e la sceneggiatura di… leggi tutto
Il (palese) modellino che dovrebbe rappresentare l'antica città di Roma vista dall'alto, sulla cui inquadratura si apre il film, fa presagire che questo Maciste, il gladiatore più forte del mondo sia molto peggio di ciò che in realtà è. I mezzi sono invece discreti: scene, costumi e interpreti - seppure non spicchino grandi nomi nel cast - sono assolutamente dignitosi e la sceneggiatura di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Mark Forrest non ce lo vedo nei panni di Maciste,il resto del cast è ok.Ci sono molte scene truci ma anche situazioni divertenti.voto 5
commento di wang yu