Trama
In fuga nell'anno 1987, Bumblebee trova rifugio nella discarica di una piccola città balneare della California. Charlie, una giovane che sta per compiere 18 anni e sta cercando il proprio posto nel mondo, scopre Bumblebee, sfregiato e rotto dalle precedenti battaglie. Rimettendolo in sesto, scoprirà che non si tratta di un semplice maggiolino giallo.
Approfondimento
BUMBLEBEE: PRIMA DEI TRANSFORMERS
Diretto da Travis Knight e sceneggiato da Christina Hodson, Bumblebee racconta la nascita del particolare legame tra Charlie, un'adolescente che sta per raggiungere la maggiore età, e Bumblebee, il maggiolino giallo reso famoso dalla saga Transformers. La storia è ambientata nel 1987 in una piccola città balneare, nella cui discarica Bumblebee trova rifugio. Con addosso i segni delle precedenti battaglie a cui ha preso parte, è in fuga quando viene trovato da Charlie, che con il proposito di rimetterlo in sesto scoprirà presto la sua vera natura. Sarà grazie a Bumblebee che Charlie capirà qual è il proprio posto nel mondo, realizzando cosa è realmente in grado di fare.
Con la direzione della fotografia di Enrique Chediak, le scenografie di Sean Haworth, i costumi di Dayna Pink e le musiche di Dario Marianelli, Bumbleebee nasce dalla volontà dei produttori di originare uno spinoff della saga dei Transformers, che da semplici giocattoli si sono trasformati in robot cinematografici in grado di incassare con i vari capitoli oltre 4,3 miliardi di dollari in tutto il mondo. Ha così spiegato il progetto Lorenzo di Bonaventura, tra i produttori della pellicola insieme al più noto Michael Bay: "Con Bumblebee la saga dei Transformers entra in un territorio finora inesplorato che mescola emozioni e azioni. Quando Christina Hodson ci ha presentato per la prima volta la sua visione del progetto, siamo rimasti colpiti da come abbia immaginato un film sui Transformers più intimo e adatto alle famiglia. Ha infatti messo a punto la figura di un Transformer molto più piccolo, gentile e umanizzato, di quelli visti in precedenza. Ha inoltre risposto in qualche modo alle domande che molto spesso il pubblico ci poneva - chi sono realmente i Transformers? Cosa hanno alle spalle? - ambientando la storia venti anni prima degli eventi di Transformers.
L'attenzione e è focalizzata sul rapporto tra Bumblebee, la macchina, e Charlie, un'adolescente che non risponde ai topoi che caratterizzano le sue coetanee. Secchiona, mascolina e atletica, Charlie non si tira indietro davanti all'avventura, all'adrenalina e al divertimento, ma questo non vieta che nasconda emozioni che la portano anche a voler bene a una macchina. Di tutti i Trasformers Bumblebee era quello che più si adattava alla narrazione: da sempre, è visto come l'autobot più umano di tutti per la sua sincerità ed esuberanza giovanile".
Il cast
A dirigere Bumblebee è Travis Knight, regista, produttore ed esperto di animazione statunitense. Nato nel 1973 a Hillsboro, nell'Oregon, Knight ha alle spalle un padre conosciuto in tutto il mondo: Phil Knight, il fondatore e presidente della multinazionale Nike, famoso marchio di abbigliamento e accessori sportivi.… Vedi tutto
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (10) vedi tutti
Spin-off dei celebri Transformers senza infamia e senza lode, un film che non spicca nè per oroginalità nè per effetti speciali particolarmente avvincenti, salvandosi in corner giusto con un finale abbastanza pirotecnico
leggi la recensione completa di galavernaGuardabile. Il lato 'comico' langue parecchio e il robot sembra più un cagnolino. 6--
commento di BradyPassabile. Buona la protagonista e il ragazzo che ci prova, discretamente riuscito il lato comico, troppo banale invece la trama in alcuni momenti così come certi dialoghi. Nel complesso però è guardabile.
commento di HaloahaloaEpperò! Il giallo spacca
leggi la recensione completa di emil"mi piasce"!!!...è per pochi...
commento di DimaNon male ma prevedibile.
commento di ferniMa sì dai, c'è di peggio, godibile senza impegno.
leggi la recensione completa di tobanisSpin off riuscito meglio rispetto alla saga completa, anche se rientra nella categoria dei film mediocri. Da salvare l'interpretazione della Steinfeld.
commento di AndrewTelevision01Ottimo film e divertente!!
commento di Cobi95Spin-off di Transformers ambientato nella decade in cui andava di moda la serie animata sui robot trasformabili della Hasbro (gli anni '80), incentrato sulla toccante amicizia del piccolo autobot giallo Bumblebee, arrivato per primo sulla Terra per preparare la discesa degli altri robot buoni, con l'adolescente Charlie, meccanica e tuffatrice.
leggi la recensione completa di Marco Poggi