Un regno oltre il tempo e lo spazio è infestato da un terribile drago che esige, ogni anno, il sacrificio di una fanciulla del paese. L’imbelle sovrano non è in grado di opporsi, e allora una ragazza si rivolge a un potente mago che muore prima di poter dare il suo aiuto. Il suo aiutante riesce solo a ottenere che il drago si scateni. La figlia del re si offre per il sacrificio, ma…
Note
Da antiche leggende di ambiente celtico, un classico film d’evasione. Di tanto in tanto la vicenda si vena di humour: se si fosse pigiato di più sul pedale dell’avventura, il film ci avrebbe certamente guadagnato.
SOTTOVALUTATO FANTY DAI TONI BUONISTI MA CON UNA STORIA INTRIGANTE E DEI BEI MOMENTI DI AZIONE E TENSIONE.PECCATO CHE IL PROTAGONISTA (NON PER COLPA DELL'ATTORE) SIA STATO SCELTO MALE.
Interessante film fantasy, invecchiato non troppo bene - gli effetti speciali mostrano tutta la loro artificiosità, oggi siamo abituati a ben altro - ma comunque godibile perchè solido ed avvincente nella trama. Non è un film particolarmente "favolistico". Il senso del meraviglioso, che permea molti film dello stesso genere, è estremamente limitato e la magìa,… leggi tutto
Un fantasy adulto ma ricco anche di venature di humour anglossassone che permettono di alleggerirne la visione.Film di pregio dal punto di vista della realizzazione,con dei sorprendenti effetti speciali per l'epoca(se non erro furono anche candidati all'Oscar).Il problema di questo film è che è fin troppo intelligente per un pubblico di ragazzini che non riescono a cogliere tutte… leggi tutto
In un passato oscuro e intriso di credenze e superstizioni un regno lontano è minacciato dalla presenza di un enorme drago che sputa fuoco. Il re per fronteggiare il pericolo sempre incombente decide di indire un sorteggio annuale che decreterà una fanciulla da sacrificare alla bestia. Un ardito gruppetto di abitanti capeggiato da una ragazza camuffata da uomo, però si…
Sono un appassionato di film fantasy, in particolare quei b-movies anni 70-80 che amavo guardare al cinema da ragazzino, ma che amo tuttora. Seppur forse ingenui e non apprezzati dal grosso pubblico io li trovo…
Interessante film fantasy, invecchiato non troppo bene - gli effetti speciali mostrano tutta la loro artificiosità, oggi siamo abituati a ben altro - ma comunque godibile perchè solido ed avvincente nella trama. Non è un film particolarmente "favolistico". Il senso del meraviglioso, che permea molti film dello stesso genere, è estremamente limitato e la magìa,…
discreto fantasy della Disney, questo film è un po' di alti e bassi, certe parti sono più noiose, altre molto più interessanti specie quando entra in scena il drago, cmq è abbastanza avventuruoso, ha un buon finale ed è ricco di effetti speciali, sicuramente supera la sufficienza, devo dire però che non è proprio un film in stile Disney, anzi certe scene sono un po' orrorifiche e…
Prodotto dalla Disney questo fantasy medievale è destinato ad un pubblico più adulto (o comunque non allo stesso a cui si rivolge in genere la Disney). Ci sono anche scene un pò crude e horror. Candidato a due premi Oscar, tra cui gli effetti speciali, notevoli per l'anno in cui è stato realizzato (il drago è fatto veramente bene). La narrazione…
Un fantasy adulto ma ricco anche di venature di humour anglossassone che permettono di alleggerirne la visione.Film di pregio dal punto di vista della realizzazione,con dei sorprendenti effetti speciali per l'epoca(se non erro furono anche candidati all'Oscar).Il problema di questo film è che è fin troppo intelligente per un pubblico di ragazzini che non riescono a cogliere tutte…
Sono quasi tutti film che ancora non sono usciti in DVD, tranne uno "Il fantasma del pirata Barbanera", ormai non più disponibile, di cui ho avuto la fortuna di acquistarne da un privato una copia ancora…
Prdouzione Disney,del periodo più appannato della major,"Dragonslayer" possiede l'optional di ottimi effetti speciali,per l'epoca,che rendono piuttosto ben fatto il mostro sputafuoco del titolo.Raccontato diligentemente,questo lungometraggio è un congegno avventuroso-fantastico realizzato senza estro particolare,ma senza sbavature e cialtronerie:il regista pare poi essere scomparso nel…
Oh! Un fantasy! Ma guarda un po'… Com è che 'sto titolo non è così famoso?
Mah! Sono dunque passati per sempre i giorni di gloria del cinema fantasy? Beh attualmente non siamo proprio come negli anni '80, quando queste pellicole erano molto richieste, tuttavia l'arrivo del "Signore degli Anelli" fa ben sperare in un'inversione di tendenza. Questo film non ha avuto grande risonanza né…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Nostalgicamente appetibile.
commento di moviemanAvventura fantasy in salsa medievale di buona fattura tecnica ma poco divertente.
leggi la recensione completa di Fanny Sallydiscreto azione fantasy con buoni effetti speciali
commento di chen kuan taiSOTTOVALUTATO FANTY DAI TONI BUONISTI MA CON UNA STORIA INTRIGANTE E DEI BEI MOMENTI DI AZIONE E TENSIONE.PECCATO CHE IL PROTAGONISTA (NON PER COLPA DELL'ATTORE) SIA STATO SCELTO MALE.
commento di superficie 213