Regia di Al Pacino vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Un bellissimo film documentario però fine a sé stesso. Si prefiggeva lo scopo di farci conoscere meglio uno dei capolavori più trasposti di Shakespeare, forse il più ostico. Ma, alla fin fine, ne sappiamo quanto prima, forse addirittura meno, data la natura arabesca di questa pellicola pacinesca.
leggi la recensione completa di 79DetectiveNoirSe il riccardo III è un'opera ostica, non lo è meno star dietro ad Al Pacino senza annoiarsi. Non ho visto l'opera completa; non posso fare paragoni. Credo non si debbano sottovalutare troppo le capacità umane. 6
commento di BradyAbbastanza azzardato, riuscito per tre quarti. Al Pacino è sempre lui, questo basta. Però avrei scelto Amleto oppure Romeo e Giulietta, meno sconosciuti al grande pubblico e certamente più avvincenti. La lettura di Amleto sarebbe stata un capolavoro. Peccato. Voto 7.
commento di ezzo24Un film da bacheca, per un grande del cinema come Pacino immedesimarsi in queste cose sembra quasi facile, è davvero un grande attore e mette su un film davvero strutturato splendidamente. Una pietra miliare per gli amanti di Pacino.
commento di AxerothInteressante prodotto che affronta il riccardo III di Shakespeare a metà tra il documentario e la tragedia.Al Pacino ci ha messo anima e corpo e il risultato c'è.
commento di SaintlySinnerIl capolavoro di PACINO. Come attore e come regista.
commento di bickleProfondamente paciniano, egotistico, geniale, fine a se stesso.
commento di RamitoUno spendido film tra il documentario e il teatro.
commento di florentia violaStupendo, istruttivo e divertente… da vedere e rivedere più volte sia perchè molto complicato, sia perchè molto bello!
commento di RageAgainstBerluscaSe amate Shakespeare ed accettate la gigioneria di Al Pacino, apprezzerete questo docu-film intelligente, appassionato e con una serie di attori formidabili. Da vedere assolutamente in lingua originale.
commento di rosebud