I coniugi Bob e Steffi, sposati da una ventina d'anni, seguono con ansia le vicende dei figli: Dj che, ogni volta, si innamora di un ragazzo diverso, Scott in rivolta contro i genitori e il loro radicalismo e Skylar, che sta per sposare Holden. Accade, però, che l'anello di fidanzamento di Holden, servito come sorpresa su un dessert, venga incautamente ingoiato dalla bella Skylar. Nel frattempo il previsto matrimonio tra Skylar e Holden va in fumo, perché la ragazza si è innamorata di un gangster. Luoghi e ritmi noti agli appassionati di Allen, stavolta in versione musical: un piacere per gli occhi.
Film gradevole in puro stile Woody Allen, con già buona parte di quegli elementi che torneranno nella serie di film ambientati nelle capitali europeee nel nuovo Millennio
Un 'pezzo' di Allen decisamente minore questo musical troppo meccanico. Le parti in cui il protagonista è il Nostro, surclassano quelle in cui a farla da padroni dovrebbero essere altri bravi attori che, invece, restano nell'ombra. Da ricordare e molto romantico il ballo di Woody sul lungo Senna con una bravissima e incantevole Goldie Hawn.
woody woody in un bizzzarra commedia d'amore, divertente con trovate geniali come quella del figlio repubblicano, e tre dichiarazioni d'amore a tre città la solita NY venezia e parigi. bene tutto il cast. Allen magico.
Un vero musical, coraggioso, corale e spassoso, ha numeri musicali formidabili, quali "My baby just cares for me" in gioielleria e il magico "I'm through with love" sulle rive della Senna. Uno dei migliori film di Allen degli anni'90.
carinissimo musical citazionista di un gioiso e radiOso allen.l'idea che il figlio del protagonista sia repubblicano perche' l'ossigeno non arriva bene al cervello e' mitica! ***1/2
Omaggio all'essenza del Musical hollywoodiano dell'epoca d'oro da parte di un regista come Woody Allen, che nelle sue opere precedenti non vi aveva mai flirtato così esplicitamente, pur avendo già prodotto altri lavori che in qualche modo potevano essere definiti "musicali" (un titolo su tutti: Radio days del 1987, la cui colonna sonora pullulava di vecchie canzoni degli anni Trenta e Quaranta… leggi tutto
Il musical: Woody Allen riesce finalmente a mettere in piedi uno dei suoi sogni 'storici', da anni promesso e realizzato nel 1996 esattamente come lo aveva descritto: attori non necessariamente intonati o ballerini perfetti, musiche d'epoca riarrangiate per l'occasione ed una storia (di storie) d'amore a fungere da filo rosso, più che da trama, per l'intera operazione. Con un pizzico di quel… leggi tutto
Gradevole commedia in puro stile Allen, che paga giusto lo scotto di essere fin troppo frenetica nei dialoghi, rendendoli spesso incomprensibili. Le vicende di una famiglia benestante di Manhattan, con innamoramenti improbabili, fughe all'estero ed una serie di capovolgimenti sentimentali e relazionali degni di una soap opera sono gli ingredienti principali di un film spumeggiante, che…
Il documentario di Wilma Labate " Raccontare Venezia" è stato presentato alla 74ma Mostra del cinema. Racconta la città dei doge attraverso il filtro deformante del cinema che l'ha ritratta nelle sue…
Con la sua voce fuori campo a guidare il flusso degli eventi, la tenneager Djuna dipinge le avventure amorose della sua famiglia.
Tra un padre Joe che dopo il divorzio non riesce a trovare una nuova donna, la madre Steffi ormai felicemente risposata con Bob, che ha arricchito la famiglia dei quattro figli del suo precedente matrimonio., e se stessa che volteggia da una cotta all'altra con…
Una ragazza cambia fidanzato troppo spesso, un uomo liberal è in contrasto col suo figlio conservatore, un altro cerca dei trucchi per conquistare una donna e molto altro... E' composto di questi e più episodi collegati tra loro questa deliziosa ed esilarante commedia musicale di Woody Allen. Si ride, si sorride, ci si diverte ed è una gioia sia per gli occhi che per le…
La golden age del musical è ormai lontana nel tempo, indicativamente localizzabile negli anni ‘50 e ’60, ma saltuariamente qualche oggetto cinematografico ne riprende l’eco e lo sfarzo,…
(doveroso avviso ai naviganti: questa play è il clone di un'altra postata ieri e ingoiata dalle fiamme di non so quale Inferno. Non è escluso che quella prima o poi riappaia come Leviathan, o che sparisca…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (13) vedi tutti
Film gradevole in puro stile Woody Allen, con già buona parte di quegli elementi che torneranno nella serie di film ambientati nelle capitali europeee nel nuovo Millennio
leggi la recensione completa di galavernaUn 'pezzo' di Allen decisamente minore questo musical troppo meccanico. Le parti in cui il protagonista è il Nostro, surclassano quelle in cui a farla da padroni dovrebbero essere altri bravi attori che, invece, restano nell'ombra. Da ricordare e molto romantico il ballo di Woody sul lungo Senna con una bravissima e incantevole Goldie Hawn.
commento di gerkotaCarino, divertente, allegro...in qualche momento geniale......a volte un po' esagerato....ma Woody e' sempre Woody...voto 7
commento di DelfinoDelfinoCommedia-Musicale in qualche punto secondo me troppo azzardata anche se messa in scena da Woody Allen : bene gli Interpreti.voto.5.
commento di chribio1Noioso, assurdo ed insopportabile; belle donne che seguono quel cesso di Woody Allen... mah !! Mezz'ora poi ho cambiato canale.
commento di stokaiserSi ride, si sorride, ci si diverte ed è una gioia sia per gli occhi che per le orecchie.
leggi la recensione completa di Carlo Cerutiwoody woody in un bizzzarra commedia d'amore, divertente con trovate geniali come quella del figlio repubblicano, e tre dichiarazioni d'amore a tre città la solita NY venezia e parigi. bene tutto il cast. Allen magico.
commento di sirUn vero musical, coraggioso, corale e spassoso, ha numeri musicali formidabili, quali "My baby just cares for me" in gioielleria e il magico "I'm through with love" sulle rive della Senna. Uno dei migliori film di Allen degli anni'90.
commento di BobtheHeatvoto 8
commento di alice89Incantevole
commento di black mamba 70Film bonaccione: Allen si cimenta nel musical e riesce bene anche qui
commento di Ramitocarinissimo musical citazionista di un gioiso e radiOso allen.l'idea che il figlio del protagonista sia repubblicano perche' l'ossigeno non arriva bene al cervello e' mitica! ***1/2
commento di superficie 213