Antonio Barricano (Anthony Quinn), soprannominato il Sindaco, è un importante padrino italoamericano degli Anni Trenta. Vive nella sua immensa villa insieme alla moglie Armida (Anna Bonaiuto) e ai figli e nella comunità italiana tutti gli portano rispetto, eseguendo i suoi ordini senza mai fiatare. In cerca di aiuto, si rivolgono a lui anche Eddy (Raoul Bova) e Rita (Maria Grazia Cucinotta), una giovane coppia in attesa di un bambino. Il padre di Eddy, però, si rifiuta di obbedire agli ordini di Barricano, scatenando una sanguinolenta faida tra famiglie.
VOTO : 5. Questa è una semi schifezza, a voler essere generosi. Impronta totalmente televisiva, oggi sarebbe relegato alla fiction, ma quando è uscito ancora non era una moda affermata. Così il risultato è un film solo abbozzato, dove un cast variegato, per giunta con Quinn come special guest, risulta completamente sprecato al servizio di una storia che non conquista… leggi tutto
Il 21 aprile di 101 anni fa nasceva a Chihuahua, in Messico, Anthony Quinn... attore che ha collaborato con altri grandi attori (pensiamo a Marlon Brando, Kirk Douglas, Kevin Costner) e registi (pensiamo a Federico…
VOTO : 5. Questa è una semi schifezza, a voler essere generosi. Impronta totalmente televisiva, oggi sarebbe relegato alla fiction, ma quando è uscito ancora non era una moda affermata. Così il risultato è un film solo abbozzato, dove un cast variegato, per giunta con Quinn come special guest, risulta completamente sprecato al servizio di una storia che non conquista…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.