Trama
Michael è un Angelo. Caduto sulla terra per l'ultima volta vive nello Iowa. Ma se non fosse per un paio d'ali bianche e lunghissime, parrebbe un uomo. Con tutti i classici difetti: birre, sigarette, parolacce, fascino da latin lover e passo da ballerino (per forza: è Travolta). La missione è chiara: far tornare a palpitare il cuore di Frank, giornalista segnato da una vita agra e arida. C'è da costruire un percorso che lo porti nelle braccia di Dorothy, terrestre dagli occhi e il sorriso celestiali. Il nuovo film della regista di "Insonnia d'amore" profuma di biscotti, sposando la filosofia new age. Il miracolo di farti credere coinvolto gli riesce a metà.
Recensioni
VOTO : 5,5. Un angelo che fuma e beve meritava senza dubbio un risultato diverso. L'idea di fondo era insomma vincente e prometteva umorismo a go-go, peccato che invece la Ephron dirige una pellicola insipida, a tratti surreale (il che potrebbe essere positivo) che non sfruta il soggetto assolutamente borderline. Si ridacchia, non ci si emoziona, come probabilmente la pellicola avrebbe… leggi tutto
6 recensioni negative
Recensioni
Può un angelo fumare e girare in mutandoni in casa di un’anziana signora? Gli si può perdonare l’avidità e un modo di mangiare poco ortodosso? Sarà per via di quell’incantevole profumo di biscotti che emana?
Lui tranquillamente cita i Beatles e calamita le donne, non disdegna i piaceri della terra e risuscita un cagnolino. Ma le sue energie e il… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Recensioni
Dolce e delicato film. Adatto a chi ha ancora voglia di sognare.
Nora Ephron riesce a far diventare la fede una cosa leggera e alla portata di tutti basta amare e tutto si risolve.Michael è un angelo che si comporta senza pudore e mette in imbarazzo tutti con il suo modo libero e informale di vivere bisognerebbe vivere come lui . leggi tutto
1 recensioni positive
Questo film è davvero un'occasione sprecata. Tutti gli ingredienti giusti per poi tirar fuori un mappazzone insapore e indigesto.
Neil Gaiman con gli angeli ha tirato fuori una serie capolavoro ( una delle pochissime su migliaia et migliaia che ci propinano).
In questo film non c'è nulla. Eppure il buon John si mette d'impegno (è sempre spassoso vederlo ballare). Il…
leggi tutto
Commenti (6) vedi tutti
Bello il manifesto, bello il trailer, vedi che ci sono attori importanti e simpatici, capisci che è una fiaba moderna, lo vai a vedere: pur avendo le ali non decolla mai. Una bella trovata in cerca di trama. Una volta nella vita lo si può guardare perchè gli attori meritano, Andie è sempre bellissima e Travolta col panzone fa ridere.
commento di ivanobluCommedia nota anni '90 più per la Copertina del Film che per il valore della Pellicola stessa.voto.0.
commento di chribio1Commediola senza pretese che si lascia guardare, ma sembra molto un'occasione perduta. Tre attoroni di grosso calibro non fanno il talento di un Michel-angelo :-) Voto 5.
commento di ezzo24Commedia simpatica con lievi risvolti sentimentali. Bei personaggi, buone interpretazioni. Pochi stereotipi e molte sorprese. Sicuramente originale.
commento di bebabi34Forse non è un capolavoro ma sinceramente a me è piaciuto. Decisamente un filmetto, ma che non ha la pretesa di ingannare nessuno. E' quello che è e basta. Il cast poi non è certo da poco… Bravi comunque tutti gli attori…
commento di oivalfaAòquanto patetico, soprattutto nel finale, peccato, perchè l'idea di partenza non era nemmeno malaccio…
commento di RageAgainstBerlusca