Wylie, ha una repulsione per i gatti, al loro contatto infatti piomba in uno stato catalettico, viene avvicinato da Karol, una sconosciuta, che gli propone un modo per arricchirsi alla svelta. Il giovane deve presentarsi, dopo anni di assenza, in casa della zia Dennie, farsi nominare unico erede, approfittando del morboso affetto che la donna ha per lui e farla fuori. L'unico problema è che la zia è circondata da un nugulo di gatti. Piccolo classico del thriller inglese, con la fotografia del grande Russell Metty. Alla versione per la Tv americana furono aggiunte alcune scene.
Interessante giallo alla Hitchcock, con presenza di inquietanti felini pronti a fare giustizia. Oltre alla versione cinematografica ne esiste una meno riuscita, realizzata per la televisione un paio di anni dopo (1971), che presenta un finale completamente stravolto.
L'ailurofobia del protagonista è l'insolito leitmotiv di questo caustico thriller british che parte come una cinica commedia dei (cattivi) costumi d'Albione, prosegue come un rocambolesco diddling-movie e si conclude con un beffardo dramma del contrappasso.
Un thriller efficacissimo, in piena sintonia di come se ne facebvano in quel periodo,sorretto da una tensione servita magistralmente.Ottima la fotografia. Per gli amnti del genere, un film da non perdere.
Lavorando come parrucchiera, Kassie (Gayle Hunnicutt) apprende come la ricca Danielle (Eleanor Parker) - donna in gravi condizioni di salute a causa di enfisema polmonare - nutra simpatia per il nipote Wylie (Michael Sarrazin). Kassie incontra quindi Wylie, per convincerlo ad avvicinarsi alla parente facendogli così modificare il testamento a suo favore, insinuando la… leggi tutto
"(Halloween) È il giorno in cui ci si ricorda che viviamo in un piccolo angolo di luce circondati dall'oscurità di ciò che non conosciamo. Un piccolo giro al di fuori della percezione abituata…
"Gli occhi di un gatto sono due finestre dietro le quali una divinità misteriosa ci osserva in silenzio." (Fabrizio Caramagna)
"Etimologia: cat(t)um (sec. IV), di origine oscura…
Wylie, un giovane scanzonato, ma che ha una repulsione per i gatti viene avvicinato da una sconosciuta, Kassia, che gli propone un modo per arricchirsi alla svelta: ripresentarsi, dopo anni di assenza, in casa della zia Danny, che ha molti soldi, ma è gravemente malata e vive gran parte del suo tempo in un tenda ad ossigeno, farsi nominare erede universale approfittando del morboso…
Lavorando come parrucchiera, Kassie (Gayle Hunnicutt) apprende come la ricca Danielle (Eleanor Parker) - donna in gravi condizioni di salute a causa di enfisema polmonare - nutra simpatia per il nipote Wylie (Michael Sarrazin). Kassie incontra quindi Wylie, per convincerlo ad avvicinarsi alla parente facendogli così modificare il testamento a suo favore, insinuando la…
Da amante degli animali, e in particolare dei gatti...
una lista di film per giocare con queste splendide creature, animali affascinanti, misteriosi e liberi, che ci concedono il privilegio della loro amicizia, mentre…
"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..."
"Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..."
"L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…
I 100 migliori film di sempre,consigliati da medusatouch,che hanno dato un contributo fondamentale al genere thriller & horror.(Play dedicata a Daniela Catelli) Per festeggiare la "sacra notte"(dal celtico…
Fa parte dei 100 migliori film di sempre,consigliati da medusatouch,che hanno dato un contributo fondamentale al genere thriller & horror (Da " IL Terrore nei miei occhi.")
Voti dai maggiori dizionari cinematografici(Da 1a 5 stelle):
Morandini: 3
Farinotti: 3
Horror Salvagnini: 2
Film Tv: 3
Davinotti: 2,5
Vincelli: 4
Affluenza di pubblico in sala: 3
Estimatori famosi: ?
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Interessante giallo alla Hitchcock, con presenza di inquietanti felini pronti a fare giustizia. Oltre alla versione cinematografica ne esiste una meno riuscita, realizzata per la televisione un paio di anni dopo (1971), che presenta un finale completamente stravolto.
leggi la recensione completa di undyingL'ailurofobia del protagonista è l'insolito leitmotiv di questo caustico thriller british che parte come una cinica commedia dei (cattivi) costumi d'Albione, prosegue come un rocambolesco diddling-movie e si conclude con un beffardo dramma del contrappasso.
commento di maurizio73un bel thriller....occhi ai gatti,a volte sono pericolosi.!!
commento di ezioUN B MOVIE ASSOLUTAMENTE DELIZIOSO. LO VIDI CHE AVEVO 15 ANNI E ANCORA ME LO RICORDO PERFETTAMENTE
commento di GIORANSAUn thriller efficacissimo, in piena sintonia di come se ne facebvano in quel periodo,sorretto da una tensione servita magistralmente.Ottima la fotografia. Per gli amnti del genere, un film da non perdere.
commento di gattopongo