Espandi menu
cerca

Trama

Luca è un ventenne dall'aspetto fragile e tranquillo, insomma quello che si dice un bravo ragazzo. Senza interessi e passioni, sembra avere un carattere apparentemente equilibrato, ma in realtà è incapace di comunicare con il mondo che lo circonda. Luca ha maturato un intollerabile rancore nei confronti delle donne, colpevoli, secondo lui, di rifiutarlo. Durante il giorno il ragazzo spia, con l'aiuto di una telecamera, i gesti di Valeria, una ragazza che lavora in uno studio dentistico situato nel palazzo di fronte al suo. Roso dalla passione per lei arriverà ad aggredirla e a stuprarla. Il film, ispirato al romanzo di Anna Maria Pellegrino intitolato "Diari di uno stupratore", cade nella trappola del giallo a sfondo sessuale, senza tentare nemmeno di approfondire i personaggi né le situazioni.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
3 stelle

Luca, giovane riservato, ama spiare la vicina; tormentato dall'angoscia di non poterla avere per sè, la stupra senza però farsi riconoscere. Poi comincia a frequentarla come nulla fosse accaduto. Tratto dal romanzo veterofemminista Diario di uno stupratore (di Anna Maria Pellegrino), con una sceneggiatura di Graziano Diana e dello stesso regista, questo Cronaca di un amore violato… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

barabbovich di barabbovich
5 stelle

Privo del padre ed afflitto da un complesso edipico che lo spinge verso il voyeurismo, lo stupro e la schizofrenia, l'adolescente romano Luca (Zibetti, con una faccia orrorifica adeguata al personaggio) violenta in sequenza Valeria (Broustal), Lorena (Ferrari) e Sonia (Toledo). Denuncerà lui stesso l'infamia subita dalla prima, che per riconoscenza gli si concederà. Quando… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2017
2017

Recensione

barabbovich di barabbovich
5 stelle

Privo del padre ed afflitto da un complesso edipico che lo spinge verso il voyeurismo, lo stupro e la schizofrenia, l'adolescente romano Luca (Zibetti, con una faccia orrorifica adeguata al personaggio) violenta in sequenza Valeria (Broustal), Lorena (Ferrari) e Sonia (Toledo). Denuncerà lui stesso l'infamia subita dalla prima, che per riconoscenza gli si concederà. Quando…

leggi tutto
Recensione
2014
2014

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Luca, giovane riservato, ama spiare la vicina; tormentato dall'angoscia di non poterla avere per sè, la stupra senza però farsi riconoscere. Poi comincia a frequentarla come nulla fosse accaduto. Tratto dal romanzo veterofemminista Diario di uno stupratore (di Anna Maria Pellegrino), con una sceneggiatura di Graziano Diana e dello stesso regista, questo Cronaca di un amore violato…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito