Per Brenda, Elisa e Annie, che tanti anni fa erano state compagne di college, i matrimoni sono terminati in altrettanti naufragi. La prima ha sposato il proprietario di una catena di negozi di elettronica, la seconda è diventata una star del cinema, mentre la terza è una casalinga. Tutte si sono impegnate per costruire le attività dei loro mariti, e sono state scaricate per fare posto a compagne più giovani e sexy. Decidono allora di unire le loro forze. Goldie Hawn non perde un grammo della sua carica clownesca, Bette Midler sa appassirsi nella parte della matrona italo-ebrea per poi esplodere, Diane Keaton si chiama Annie e mantiene le nevrosi, le esplosioni comiche, le malinconie dell'eroina di Allen. Sono brave e determinate a resuscitare i tempi scattanti e il cinismo della commedia sofisticata classica. Il film però non è alla loro altezza: piacevole, ma non travolgente, cattivo, ma non abbastanza coraggioso per essere perfettamente amorale.
Farsaccia triviale e "raccapricciante" (Di Luzio) sulla guerra dei sessi, con tre attrici antipatiche sempre sopra le righe e un cast fallimentare, il film basato sul romanzo di Olivia Goldsmith e sceneggiato da Robert Harling non è né "sociologia, né etica, né femminismo" (Tornabuoni).
film molto piacevole e divertente,ma…su tutto spicca di molto la bravura delle tre attrici che sono bravissime e tra loro una Goldie Hawn eccezzionale: riesce a muoversi e fare le sue solite smorfie essendo sempre credibile e nel personaggio.
Passabile commedia newyorkese che, pur senza esaltare, riesce a farsi ricordare per l'ottima prova del notevole cast femminile, ormai peraltro specializzato nel fare ironia sull'avanzare della propria età. Voto sufficiente.
COMEDDIA FIACCA MA CON UN PO' DI SIMPATIA CHE RIESCONO A CREARE LE TRE BRAVISSIME PROTAGONISTE.IL FINALE NON E' MALE MA IL FILMETTO IN QUESTIONE RESTA POCO PIU' CHE NELLA MEDIA.
Un film tutto al femminile, anche se il regista Hugh Wilson è un uomo, molto divertente e ben recitato da un trio di stupende attrici, una più brava e simpatica dell'altra. Interpretano tre quasi cinquantenni insoddisfatte, che non hanno paura di rimettersi in gioco per vendicarsi degli ex mariti sfruttatori. Gran fuoco di fila di battute spassose e bella colonna sonora, che… leggi tutto
VOTO : 6. Sicuramente è simpatico e può piacere davvero parecchio ad un certo tipo di pubblico. Per il resto niente di trascendentale, la cattiveria "femminista" c'è, ma risulta spesso schiacciata dal desiderio latente di piacere. Sicuramente piacevole, ma niente di più. leggi tutto
Abbandonate dai rispettivi mariti per fanciulle ben più giovani, tre amiche sulla cinquantina decidono di allearsi per vendicarsi dei loro ex-partner. Con l'astuzia e l'inganno riescono ad ottenere quello che vogliono. Farsaccia triviale e "raccapricciante" (Di Luzio) sulla guerra dei sessi, con tre attrici antipatiche sempre sopra le righe e un cast fallimentare, il film basato sul… leggi tutto
Abbandonate dai rispettivi mariti per fanciulle ben più giovani, tre amiche sulla cinquantina decidono di allearsi per vendicarsi dei loro ex-partner. Con l'astuzia e l'inganno riescono ad ottenere quello che vogliono. Farsaccia triviale e "raccapricciante" (Di Luzio) sulla guerra dei sessi, con tre attrici antipatiche sempre sopra le righe e un cast fallimentare, il film basato sul…
Un film tutto al femminile, anche se il regista Hugh Wilson è un uomo, molto divertente e ben recitato da un trio di stupende attrici, una più brava e simpatica dell'altra. Interpretano tre quasi cinquantenni insoddisfatte, che non hanno paura di rimettersi in gioco per vendicarsi degli ex mariti sfruttatori. Gran fuoco di fila di battute spassose e bella colonna sonora, che…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
Farsaccia triviale e "raccapricciante" (Di Luzio) sulla guerra dei sessi, con tre attrici antipatiche sempre sopra le righe e un cast fallimentare, il film basato sul romanzo di Olivia Goldsmith e sceneggiato da Robert Harling non è né "sociologia, né etica, né femminismo" (Tornabuoni).
leggi la recensione completa di barabbovichChe commedia divertente!
leggi la recensione completa di Lellina65film molto piacevole e divertente,ma…su tutto spicca di molto la bravura delle tre attrici che sono bravissime e tra loro una Goldie Hawn eccezzionale: riesce a muoversi e fare le sue solite smorfie essendo sempre credibile e nel personaggio.
commento di aleagosPassabile commedia newyorkese che, pur senza esaltare, riesce a farsi ricordare per l'ottima prova del notevole cast femminile, ormai peraltro specializzato nel fare ironia sull'avanzare della propria età. Voto sufficiente.
commento di Paul HackettVoto:7/10.
commento di Casper 3Divertente ed intelligente (nel suo piccolo)… attrici affiatate ed incontenibili!
commento di RageAgainstBerluscaCOMEDDIA FIACCA MA CON UN PO' DI SIMPATIA CHE RIESCONO A CREARE LE TRE BRAVISSIME PROTAGONISTE.IL FINALE NON E' MALE MA IL FILMETTO IN QUESTIONE RESTA POCO PIU' CHE NELLA MEDIA.
commento di superficie 213Commediuccia tanto carina. Per fortuna c'è Bette Midler.
commento di zio_ulcera