Clark, allevato in un liceo privato dove il padre è preside e dove persino la centralinista si informa sul colore della pelle di chi sta chiamando, viene trasferito in una scuola dove la delinquenza la fa da padrone e dove ci sono metal detector, fili spinati, giubbotti antiproiettile e bande di giovinastri pronti a rapinarlo. Ma la sua passione per l'insegnamento riuscirà a prevalere. Bello l'inizio, che prende finalmente in giro "L'attimo fuggente"; poi il film, prodotto e sceneggiato dal mago del demenziale David Zucker ("L'aereo più pazzo del mondo") si perde un po' e diventa a sua volta buonista. Ma alcune gag restano memorabili: in particolare, la preside con tendenze criminali e il dialogo sul nesso tra romanticismo e seni grossi.
VOTO : 6. Un film demenziale che non rientra nei ranghi di quelli indimenticabili, ma ha comunque momenti in cui si ride veramente di gusto. Peccato che il giochetto non riesca sempre, come invece è accaduto nei migliori del genere. In ogni caso, se volete farvi un pò di grasse risate, ne vale la pena. leggi tutto
Giovane e timido professore, viene mandato ad insegnare in una scuola malfamata strapiena di delinquenti. Riuscirà a cambiarli ed a farli diplomare...
Scritto da due degli autori de Una pallottola spuntata (il grande David Zucker e Pat Proft) è un film comico veloce e grintoso, semplice nella narrazione ma assolutamente divertente e ricchissimo di gag riuscite. leggi tutto
Giovane e timido professore, viene mandato ad insegnare in una scuola malfamata strapiena di delinquenti. Riuscirà a cambiarli ed a farli diplomare...
Scritto da due degli autori de Una pallottola spuntata (il grande David Zucker e Pat Proft) è un film comico veloce e grintoso, semplice nella narrazione ma assolutamente divertente e ricchissimo di gag riuscite.
"La scuola è il luogo di formazione e di educazione mediante lo studio, l'acquisizione delle conoscenze e lo sviluppo della coscienza critica". E' l'istituzione sociale responsabile dell'istruzione e dell'educazione…
VOTO : 6. Un film demenziale che non rientra nei ranghi di quelli indimenticabili, ma ha comunque momenti in cui si ride veramente di gusto. Peccato che il giochetto non riesca sempre, come invece è accaduto nei migliori del genere. In ogni caso, se volete farvi un pò di grasse risate, ne vale la pena.
L'OTTOBRE 'RESISTENTE' E 'RESISTITO' DI DYING THEATRE RIASSUNTO IN UN UNICO, MANEGGEVOLE BLOB.. I CONFORMISTI S'ASTENGANO, PER LE CONFORMISTE VEDIAMO CHE SI PUO' FARE.. E RICORDIAMOCELO SEMPRE "NON CONDIVIDO LA TUA…
IO ODIO IL REGGAE di rototom Oggi, 14:38
Tutto quel ritmino caduco e falsamente spensierato, tutto quella gioia caraibica di nullafacenza tossica. Mi da sui nervi, come i latino americani.
PER FORZA, lei è…
sceneggiato discretamente e con alcune scene esilaranti questo film demenziale ha una buona struttura (regia,fotografia) ma non riesce a coinvolgere come altre pellicole del genere.forse per colpa di un certo moralsmo di fondo che non fa' bene nella completa idiozia.comunque diverte.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Esilarante e pieno di grinta.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiQuesto è un film intelligente e utile, e ha anche molti validi spunti umoristici.voto 7,5
commento di wang yu