Quindici anni dopo la folle impresa di Jena nel carcere di massima sicurezza di New York, l'ultimo soldato anarchico degli Stati Uniti - di nuovo arrestato dalle forze dell'ordine - viene costretto a un'altra missione: recarsi a L.A. e intercettare Utopia, la figlia del presidente che flirta con un guerrigliero terzomondista. L'impresa non è facile: la "città degli angeli" è diventata una terra di nessuno in mezzo al mare...
Note
Sequel di _1997 - Fuga da New York_, che riflette sul potere mistificatorio delle immagini e gioca in maniera fantasiosa con i generi, ostentando volutamente effetti speciali "artigianali". Da riscoprire, senza fare paragoni con l'inarrivabile modello.
Fumettone ridicolo che rappresenta una clamorosa caduta di stile per John Carpenter e gli attori del cast! Film che è meglio dimenticare in fretta. Tempo e soldi persi. Voto: 4
Bello, anche se nettamente inferiore al primo film, questo è infatti più pacchiano e banalotto, nonostante rimanga piacevolissimo e godibile, nonchè molto ben interpretato dal grandissimo Kurt Russell, qui secondo me addirittura più bravo di quanto lo era in 1997.Insomma un bel giocattolone, girato bene, e con un finale che salva tutto.Gradevole.
Sequel colorato e fracassone che alza il volume del capitolo precedente, mantenendo inalterata la storia, ma esagerando nei componenti. Diverte, incuriosisce, ma alla lunga cede al confronto con quello che fu.
Carpenter a tratti sa essere geniale (scena finale sopprattutto) ma per altre cose è veramente ridicolo… soprattutto le scene di azione sono inguardabili perché scadono nelle risate. Alti e bassi.
I dialoghi sono veramente scandalosi. Sarebbe stato meglio se fosse stato un film muto con una bella colonna sono rocckeggiante sullo stile dela brano finale dei White Zombie. Per il resto è un bel film.
Non ha niente a che vedere con "Fuga da New York" questo sequel deludente ma tutto sommato accettabile.Anche se gli effetti speciali sono piuttosto brutti,ci sono momenti spassosi o comunque degni di nota.
Buono(ma per me non esaltante!).Sicuramente non all'altezza della 'fuga da New York',ma qua e là le belle trovatenon mancano!…Un Carpenter solo 'medio'!
La città di Los Angeles, a causa di un devastante terremoto, è diventata un’isola. Il caos e l’anarchia serpeggiano ovunque. Un teocrate senza scrupoli è diventato presidente degli Stati Uniti d’America. Sua figlia, innamorata del terrorista Cuervo Jones, si è rifugiata sull’isola rubando un’arma/telecomando formidabile. Insomma, it’s time for Snake…
John Carpenter torna… leggi tutto
Passabile, anche se decisamente inferiore al capolavoro "Fuga da New York". Carpenter riprende ambientazione, situazioni, e persino ricalca i personaggi del film precedente, ma questo non è di per sé un limite. Il problema sta proprio nella riuscita generale, che è un po' traballante, in una eccessiva verbosità, e in alcune scelte nuove rispetto all'altra pellicola. Una di queste è il… leggi tutto
Sorta di sequel-parodia a tratti IMBARAZZANTE! "Fuga da Los Angeles" pare essere un'accozzaglia per immagini tra Indiana Jones, Batman, James Bond, Rambo, Point Break, il fumetto e qualche film trash americano d'azione. Sceneggiatura e dialoghi (soprattuto nella seconda parte) scadenti e irritanti, con cadute di stile degne dei peggiori film con Segal. L'uso della computer grafica fa sorridere… leggi tutto
Tanto ho amato Fuga da New York, quanto sono rimasto sconcertato da Fuga da Los Angeles. Non è un sequel per me: è un remake talmente ravvicinato da essere praticamente un copia e incolla. La differenza è che Kurt Russel è invecchiato. Stacy Keach ha preso il posto di Lee Van Cleef, Cliff Robertson quello di Donald Pleasance e così via. Sicuramente interessante…
In occasione dei 75 anni appena compiuti, provo a stilare una classifica dei film di John Carpenter, autore che tanto ha dato al cinema dagli anni '70 ai 2000, oltre ad aver plasmato il mio immaginario di spettatore.…
Riallacciandomi alla mia recente recensione di Terminator 2 – Il giorno del giudizio, questo nuovo sondaggio, che va ad aggiungersi alla lunga lista degli esistenti (dai tag che trovate sulla pagina, potete…
Fa quasi impressione, 15 anni dopo, rivedere Kurt Russell nelle vesti di Jena Plissken. Invecchiato, sì, ma più cazzuto di prima: l'età avanzata conferisce al personaggio quel non so che di carisma in più che devo dire fa il suo grande effetto. Comunque, questo "Fuga da Los Angeles" non è altro che un remake del precedente 1997: fuga da New York (E non un…
Sequel che ha come unico scopo quello di ricontestualizzare il primo capitolo alle prospettive più catastrofiste del ventunesimo secolo. La struttura e le situazioni sono sostanzialmente le stesse, ma esasperate: l'indecisione sul cosa sia meglio fra La Mecca del crimine ed il mondo esterno (che nel film precedente era data più dalle conclusioni finali) diventa estremamente…
In occasione del 70° compleanno del Maestro John Carpenter, ho pensato di riprendere mano al 'format' delle playlist per proporre una sorta di omaggio, sotto forma di pseudo-articolo, a uno dei miei Autori…
Sequel colorato e fracassone della leggendaria prima avvenutura, nel quale il regista sceglie di baloccarsi con scenografie, riprese, effetti speciali, allestendo qualcosa di molto simile ad una parodia del capostipite, esasperando colori e personaggi in una holliwoodinana Los Angeles più fasulla che mai. Non si cercano nemmeno varianti alla storia, praticamente identica alla…
ATTENZIONE: aggiornamento. Da qualche giorno finalmente anche Paramount Channel rilascia regolarmente i palinsesti. La programmazione la trovate quindi… segue
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (14) vedi tutti
Fumettone ridicolo che rappresenta una clamorosa caduta di stile per John Carpenter e gli attori del cast! Film che è meglio dimenticare in fretta. Tempo e soldi persi. Voto: 4
commento di GARIBALDI1975A me piace...non è per nulla brutto.
commento di FiestaBello, anche se nettamente inferiore al primo film, questo è infatti più pacchiano e banalotto, nonostante rimanga piacevolissimo e godibile, nonchè molto ben interpretato dal grandissimo Kurt Russell, qui secondo me addirittura più bravo di quanto lo era in 1997.Insomma un bel giocattolone, girato bene, e con un finale che salva tutto.Gradevole.
leggi la recensione completa di Utente rimosso (AlexVale)Sequel colorato e fracassone che alza il volume del capitolo precedente, mantenendo inalterata la storia, ma esagerando nei componenti. Diverte, incuriosisce, ma alla lunga cede al confronto con quello che fu.
leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria RiccardelliIn millesima visione. Basta!
commento di sticazziCarpenter a tratti sa essere geniale (scena finale sopprattutto) ma per altre cose è veramente ridicolo… soprattutto le scene di azione sono inguardabili perché scadono nelle risate. Alti e bassi.
commento di sillabaI dialoghi sono veramente scandalosi. Sarebbe stato meglio se fosse stato un film muto con una bella colonna sono rocckeggiante sullo stile dela brano finale dei White Zombie. Per il resto è un bel film.
commento di Utente rimosso (metallopesante)Non ha niente a che vedere con "Fuga da New York" questo sequel deludente ma tutto sommato accettabile.Anche se gli effetti speciali sono piuttosto brutti,ci sono momenti spassosi o comunque degni di nota.
commento di SaintlySinnerMigliore anche del primo film ambientato a New York. Forse studiato sui difetti del film precedente. Ricco di suspence fino all'ultimo minuto.
commento di atwoodceceBuono(ma per me non esaltante!).Sicuramente non all'altezza della 'fuga da New York',ma qua e là le belle trovatenon mancano!…Un Carpenter solo 'medio'!
commento di GREENYPiù che un seguito è un remake. E' una briciola in confronto a Fuga da NY.
commento di cavalarsvoto : 7
commento di alice89La stupidità dei dialoghi è solamente una minima parte, quando li metti in bocca ad attori ridicoli… Russell è l'mbra di se stesso…
commento di RageAgainstBerluscacarino… niente un confronto con fuga da NY. Grande Buscemi!!!
commento di balsam