Espandi menu
cerca

Trama

Il "Guya Valentine Beauty Salon" è un modesto salone di bellezza situato in un popolare quartiere romano. Guya, ex manicure proveniente dalla provincia francese, è l'improbabile proprietaria del locale, dove lavorano Daniela, Monica e Rosanna. I rapporti tra le quattro donne sono molto tesi. Guya, invece di occuparsi dei problemi dell'istituto di bellezza (servono trecento milioni per pagare tutti i debiti), perde tempo in goffi tentativi di rintracciare Bruno, un playboy da strapazzo, inaffidabile e, per giunta, intrallazzatore.

Note

Dopo aver prodotto e distribuito alcuni interessanti film (un titolo per tutti: "La bella vita" di Virzì), Roberto Cimpanelli ha deciso di passare dietro la macchina da presa per realizzare un suo vecchio progetto di una storia tutta al femminile calata nella nostra epoca. Un film piccolissimo che può essere considerato un investimento verso il futuro.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

barabbovich di barabbovich
8 stelle

Tre parrucchiere romane, al servizio della giovane ereditiera Guya, nel giro di pochi mesi si vedono crollare il mondo addosso. Accomunate dalla mancata retribuzione a ridosso delle feste natalizie per colpa della pessima gestione della proprietaria dell'esercizio trasteverino, le tre donne affronteranno anche destini sentimentali paralleli. Monica (Natoli) si indebiterà per regalare… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
3 stelle

Una donna francese apre un centro estetico a Roma con un grosso prestito da parte di un uomo che si rivela uno strozzino. Anche la situazione sentimentale della donna è ingarbugliata, così come quelle delle sue tre dipendenti; ma si prospetta una soluzione corale, che inaspettatamente risolva tutto. L'amore, il lavoro, il denaro, le ansie e i sogni di realizzazione personale:… leggi tutto

2 recensioni negative

2016
2016

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Una donna francese apre un centro estetico a Roma con un grosso prestito da parte di un uomo che si rivela uno strozzino. Anche la situazione sentimentale della donna è ingarbugliata, così come quelle delle sue tre dipendenti; ma si prospetta una soluzione corale, che inaspettatamente risolva tutto. L'amore, il lavoro, il denaro, le ansie e i sogni di realizzazione personale:…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011

Recensione

barabbovich di barabbovich
8 stelle

Tre parrucchiere romane, al servizio della giovane ereditiera Guya, nel giro di pochi mesi si vedono crollare il mondo addosso. Accomunate dalla mancata retribuzione a ridosso delle feste natalizie per colpa della pessima gestione della proprietaria dell'esercizio trasteverino, le tre donne affronteranno anche destini sentimentali paralleli. Monica (Natoli) si indebiterà per regalare…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2005
2005

Recensione

shadgie di shadgie
stelle

grazioso. mi ricorda i momenti di rilassamento della mia noiosa eppure tesa adolescenza. tra i giovani attori al loro esordio o quasi c'è Mastandrea, che nello stesso anno aveva girato "tutti giù per terra", e Cecilia Dazzi, brava attrice uscita dalla factory mediamente inespressiva de "i ragazzi del muretto". ma chi è Ciampanelli?

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito