Regia di Thomas Stuber vedi scheda film
A dirigere Un valzer tra gli scaffali è Thomas Stuber, regista e sceneggiatore tedesco. Nato a Lipsia nel 1981, Stuber ha completato diversi corsi di formazione nell'ambito dell'industria cinematografica prendendo anche parte a uno stage sulla produzione con il produttore tedesco Jörg Winger. Dal 2002 in poi ha cominciato a occuparsi della continuità della sceneggiatura di numerosi produzioni cinematografiche prima di cominciare nel 2004 gli studi presso la Filmakademie Baden-Württemberg, dove si è laureato in Regia. Teenage Angst, il primo lungometraggio che ha realizzato nel 2008, è stato presentato al Festival di Berlino nella sezione Perspektive Deutsches Kino e gli è valso il premio come miglior regista emergente. A Heavy Heart, sua seconda opera per il cinema, ha avuto invece la sua prima internazionale al Festival di Toronto nel 2015. Un valzer tra gli scaffali è la sua terza regia per il cinema ma il suo nome è legato anche a progetti televisivi come A Man Under Suspicion e Kruso.
Protagonista principale di Un valzer tra gli scaffali nei panni di Christian è l'attore Franz Rogowski. Nato a Friburgo nel 1986, Rogowski si è formato come ballerino e performer prima di dedicarsi alla recitazione e prendere parte a titoli amati dalla critica come Victoria, Happy End, La donna dello scrittore e Radegund. Al suo fianco, nei panni di Marion, recita Sandra Hüller, resa celebre in tutto il mondo dal ruolo di protagonista in Vi presento Toni Erdmann.
Bruno, l'amico e mentore di Christian all'interno del supermercato, ha invece il volto di Peter Kurth, attore tedesco già diretto da Stuber in A Heavy Heart e celebre per la sua partecipazione nella serie Babylon Berlin.