Muriel, nubile e con qualche anno sulle spalle, decide di trascorrere una vacanza in una località turistica. A causa di un guasto all'automobile Gabriel, celibe, anch'egli non più giovane è costretto a una sosta forzata. L'arrivo dell'inatteso ospite getta lo scompiglio nel cuore di Muriel.
Note
Il film è tutto giocato su notazioni di carattere psicologico. Annie Girardot, nel ruolo principale della tardona (orrendo titolo italiano!) dà il meglio di se stessa, nonostante una regia, qua e là, incerta.
La storia, di per sè banalotta, di un amore (forse) inesploso è resa godibile da una regìa scoppiettante e da personaggi e situazioni bizzarri. Voto: 4 stelle (2021)
Titolo sgraziato per un leggero soft-movie francese anni '70: sempre bravo Noiret, ma la Girardot continua a non piacermi. A differenza di Marthe Keller, sexy e simpatica minute-maid :-) Voto 6. "E' una bellissima giornata: vedrà quanti morti sulle strade !"
Il titolo italiano è già abbastanza eloquente per gettare l’ombra della patacca su questo filmino francese veramente privo di spunti di interesse e di difficile catalogazione in un genere poichè non è un dramma e neanche una commedia oltre al fatto che le venature di surrealismo evidenziate non possono neanche definirsi tali per la rozzezza della loro messa in… leggi tutto
Questo piccolo film, primo lungometraggio del regista, che fu premiato con l’orso d’argento, non va sottovalutato. Sono veramente ottime le prove degli attori (sopra tutti Philippe Noiret e la “tardona” Annie Girardot) ed incredibilmente leggera ed al tempo stesso ferma è la mano del regista. Ciò che ho trovato originale è il soggetto. Nella pensione… leggi tutto
Questo piccolo film, primo lungometraggio del regista, che fu premiato con l’orso d’argento, non va sottovalutato. Sono veramente ottime le prove degli attori (sopra tutti Philippe Noiret e la “tardona” Annie Girardot) ed incredibilmente leggera ed al tempo stesso ferma è la mano del regista. Ciò che ho trovato originale è il soggetto. Nella pensione…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
La storia, di per sè banalotta, di un amore (forse) inesploso è resa godibile da una regìa scoppiettante e da personaggi e situazioni bizzarri. Voto: 4 stelle (2021)
commento di robynestaTitolo sgraziato per un leggero soft-movie francese anni '70: sempre bravo Noiret, ma la Girardot continua a non piacermi. A differenza di Marthe Keller, sexy e simpatica minute-maid :-) Voto 6. "E' una bellissima giornata: vedrà quanti morti sulle strade !"
commento di ezzo24Piccolo film da non sottovalutare.
leggi la recensione completa di H Bakshi