Robert McCall, ex agente delle CIA in pensione, è impegnato a riportare l'ordine e la giustizia nella decadente Boston. Il passato che ha cercato di lasciarsi alle spalle tornerà prepotente a bussare nella sua vita quando Susan, sua amica e coordinatrice, viene assassinata.
Approfondimento
THE EQUALIZER 2 - SENZA PERDONO: IL RITORNO DEL VENDICATORE
Diretto da Antoine Fuqua e sceneggiato da Richard Wenk, The Equalizer 2 - Senza perdono è il seguito di The Equalizer - Il vendicatore e riporta in scena il personaggio di Robert McCall, colui che è sempre disposto a aiutare coloro che hanno bisogno e non hanno molte altre alternative davanti a loro con metodi di giustizia risoluti ed efficaci. Quando però il suo pericoloso passato tornerà a bussargli alla porta con l'uccisione di Susan, McCall avrà bisogno di tutte le sue abilità per regolare i conti dal momento che si ritroverà faccia a faccia con assassini altamente addestrati che non si fermeranno davanti a nulla pur di annientarlo.
Con la direzione della fotografia di Oliver Wood, le scenografie di Naomi Shohan, i costumi di Jenny Gering e le musiche composte da Harry Gregson-Williams, The Equalizer 2 - Senza perdono viene così raccontato dal regista: "Penso che al pubblico piaccia l'idea, il mito, che esista un uomo come Robert McCall. McCall è una sorta di angelo vendicatore, un protettore che tutti noi vorremmo al servizio di chi ha bisogno di giustizia o di chi se lo merita. Robert ha trovato il suo scopo nella vita diventando un esecutore di giustizia, un regolatore di conti, che ha sempre servito gente a lui estranea. In The Equalizer 2 - Senza perdono per la prima volta si ritrova a dover gestire qualcosa di molto personale: è alla ricerca di vendetta per l'uccisione di qualcuno a lui molto caro. Mentre The Equalizer - Il vendicatore raccontava le origini di McCall, un uomo che, non riuscendo a chiudere gli occhi di fronte alle ingiustizie che lo circondavano, trova un nuovo scopo nella vita, The Equalizer 2 - Senza perdono mostra come McCall si dedichi al suo scopo e venga a patti col suo passato, con quel background che nel primo capitolo non è stato esplorato. Vengono di conseguenza rivelati molti segreti sulla sua formazione, sulle sue abilità, su sua moglie (e sulla sua morte) e sulla relazione con Susan Plummer".
Il cast
A dirigere The Equalizer 2 - Senza perdono è Antoine Fuqua, regista, produttore e attore statunitense. Nato a Pittsburgh nel 1965, Fuqua ha frequentato la West Virginia University studiando Ingegneria elettronica e praticando basket prima di decidere di trasferirsi a New York e tentare la carriera nell'industria… Vedi tutto
Non c'è una trama. tutti pretesti per scazzottate agguati fucilate. visto e rivisto in numerosi film di serie C tutti uguali. anche il grande agguato finale, che dovrebbe essere la delizia dei minorati mentali, è una scena senza capo né coda. persino la schifezza è fatta male
I cattivi sono super con i normali, ma quando devono affrontare quelli bravi, si comportano come dei perfetti idioti. La scena del villaggio è assurda. Si dividono sapendo benissimo di essere più vulnerabili così. Il film in se non era male fino a quel momento. 6
Bel film.....secondo capitolo, giustizia "ai deboli".....e anche in questo secondo capitolo , "tutto si compie". Bravo il regista , e naturalmente Denzel, l'arcangelo vendicatore. Voto 8
Buon action movie, x merito del regista Fuqua e di Denzel W. maestri del genere, anche se non all’altezza del precedente,vero cult. Un paio di scene notevoli e il resto scorre via,non sempre con ritmo. Godibile.
Il titolo indica chiaramente di cosa si tratta ed il film dà esattamente ciò che promette.
Secondo episodio di buon livello di questa serie Action con messaggio etico, che Denzel Washington interpreta perfettamente, dando un buono spessore umano al suo personaggio.
Se piace il genere, consigliato.
Il secondo capitolo delle avventure dell'ex-agente della CIA Robert McCall, basate sul serial Un giustiziere a New York, parte lento, ma è proprio questa lentezza la sua carta vincente. Alla ricerca degli assassini di una collega, il nostro s'imbatte in sicari della CIA impazziti e in un ragazzino a cui fa da padre/tutore.
Un maturo ex agente segreto creduto morto svolge saltuari compiti di giustiziere per conto terzi .... Dopo quattro anni torna Denzel Washington nel secondo episodio del franchise ispirato all' omonima serie televisiva degli Anni '80 che vedeva protagonista il tosto Edward Woodward . Questa volta il nostro risoluto personaggio cercherà più banalmente giustizia per conto proprio ,… leggi tutto
The Equalizer
Il LIVELLATORE,
Denzel come l’arcangelo Gabriele, fantastico il giustiziere chiaroveggente.
Colpi di scena. E di pancia. Botte da orbi, nonostante la vista e l'età. Presenza scenica e fisica di Denzel che non perde un colpo, ma lo da.
Questa in sostanza la trama: un anziano incattivito, tipo quelli negli autobus sovraccarichi che commentano acidi… leggi tutto
Robert McCall, ex-agente CIA, ha ormai deciso di rimediare a tante licenze e malefatte quando era in servizio. Il ricordo della moglie Vivien, morta perché lui non seppe proteggerla, lo porta a riconsiderare la sua decisione di deporre le armi e a schierarsi con tutte le sue capacità dalla parte dei più deboli. Quando poi la sua cara amica Susan, ancora dirigente della CIA,… leggi tutto
Un maturo ex agente segreto creduto morto svolge saltuari compiti di giustiziere per conto terzi .... Dopo quattro anni torna Denzel Washington nel secondo episodio del franchise ispirato all' omonima serie televisiva degli Anni '80 che vedeva protagonista il tosto Edward Woodward . Questa volta il nostro risoluto personaggio cercherà più banalmente giustizia per conto proprio ,…
"The Equalizer 2" è un film d'azione diretto da Antoine Fuqua e uscito nel 2018, con Denzel Washington nel ruolo di Robert McCall, un ex agente governativo che decide di giustiziare coloro che commettono ingiustizie. Ecco la mia recensione del film:
"The Equalizer 2" è un sequel che riesce a mantenere l'energia e l'entusiasmo del suo predecessore. Denzel Washington è…
Ebbene, amici e fratelli della congrega, vale a dire la mia, quella cinefila, cari cinofili e uomini lupeschi, non solo amanti dei cani e cari miei esseri cagneschi in cerca d’affetto come cagnolini ma affetti dalla malattia del Lombroso, orsù, men (non) ombrosi, ivi sganciato da oscure paure e ubbie da medioevalistica Gubbio che fu, no, scevro da oscurantistiche ed…
Agli americani questi film dei vendicatori solitari piacciono da morire a noi molto meno, soprattutto quando cadono nel ridicolo come in questa serie di Denzel Washington e nell'altra "John Wick" interpretata da Keanu Reeves.
Il problema di fondo è che questi attori oggi (2023) hanno rispettivamente 68 e 58 anni, sono visibilmente appesantiti e invecchiati (soprattutto Denzel ovviamente)…
Chiunque compia prepotenze e angherie dovrà fare i conti con Robert MCall, un ex marine al servizio della CIA. Dopo aver dato una severa lezione a degli arroganti figli di papà che avevano picchiato e approfittato di una giovane donna, Robert si dedica a supportare delle persone in difficoltà in particolar modo un ragazzo di colore, suo vicino di casa, cercando in tutti i…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (14) vedi tutti
Un buon action .....
leggi la recensione completa di daniele64Non c'è una trama. tutti pretesti per scazzottate agguati fucilate. visto e rivisto in numerosi film di serie C tutti uguali. anche il grande agguato finale, che dovrebbe essere la delizia dei minorati mentali, è una scena senza capo né coda. persino la schifezza è fatta male
commento di eit20I cattivi sono super con i normali, ma quando devono affrontare quelli bravi, si comportano come dei perfetti idioti. La scena del villaggio è assurda. Si dividono sapendo benissimo di essere più vulnerabili così. Il film in se non era male fino a quel momento. 6
commento di BradyCapolavoro? Macché! Brutto? No. Un film nero come Denzel per la Critica? Un film da annerire?
leggi la recensione completa di 79DetectiveNoirA me piacciono questi film... mi rinfrancano dalle iniquità della vita. E questo è fatto bene, con un Denzel Washington eccezionale.
commento di Aiace68Inguardabile.
commento di OssBel film.....secondo capitolo, giustizia "ai deboli".....e anche in questo secondo capitolo , "tutto si compie". Bravo il regista , e naturalmente Denzel, l'arcangelo vendicatore. Voto 8
commento di ivcaviccBuon action movie, x merito del regista Fuqua e di Denzel W. maestri del genere, anche se non all’altezza del precedente,vero cult. Un paio di scene notevoli e il resto scorre via,non sempre con ritmo. Godibile.
commento di DecimoSi salva solo l'interpretazione di Denzel Washigton. Poi il resto è troppo ripetitivo e come film d'azione rimane scialbo. Voto: 4
commento di GARIBALDI19752° Capitolo molto forte come impatto visivo in varie scene sanguinolente e probabilmente già meglio del predecessore.voto.6.
commento di chribio1Il titolo indica chiaramente di cosa si tratta ed il film dà esattamente ciò che promette. Secondo episodio di buon livello di questa serie Action con messaggio etico, che Denzel Washington interpreta perfettamente, dando un buono spessore umano al suo personaggio. Se piace il genere, consigliato.
commento di Greatmax54In definitiva una serie che si può vedere, sapendo che si trova ciò che si cerca.
leggi la recensione completa di tobanisIl secondo capitolo delle avventure dell'ex-agente della CIA Robert McCall, basate sul serial Un giustiziere a New York, parte lento, ma è proprio questa lentezza la sua carta vincente. Alla ricerca degli assassini di una collega, il nostro s'imbatte in sicari della CIA impazziti e in un ragazzino a cui fa da padre/tutore.
leggi la recensione completa di Marco PoggiThe Equalizer Il LIVELLATORE, Denzel come l’arcangelo Gabriele, fantastico il giustiziere chiaroveggente .
leggi la recensione completa di gaiart