Il disc-jokey Capitan Cook assiste alle mille storie vacanziere di adolescenti a Panarea. Due sorelle, per esempio, sono innamorate dello stesso ragazzo; mentre Riccardo e Luca, famosi per la loro abilità nelle conquiste, perdono letteralmente la testa di fronte a una bellissima ospite. C'è anche uno con fama di superdotato e soprannominato, indovinate, Pisellone: un'altra adolescente se ne serve per suscitare la gelosia del suo ragazzo. I due vecchi lupi di mare Castellano e Pipolo hanno rinunciato agli attori famosi per mettere insieme alcuni govani di belle speranze, tra i quali solo Alessia Merz, è un volto (e un corpo) conosciuto. L'umorismo è volgaruccio, le immagini turistiche.
Questa commedia rappresenta la punta massima del cinema italiano trash. Trama insulsa ricca di situazioni ed intrecci ridicoli, battute al limite della demenzialità ed un cast inqualificabile che si cimenta in una recitazione a dir poco vergognosa.
Idiozia di proporzioni galattiche. Senza idee, senza regia, senza cast. Non funziona nemmeno come spot pubblicitario per l' isola. Pellicola inutile ed irritante.
uno dei film scult per eccellenza italiani, assolutamente senza un minimo di logica o idea… talmente tanto osceno che ora mai è quasi diventata un cult la scena dove alessia ;erz balla in topless.
Buono?????Ma come si fa a dare un giudizio positivo ad una cagata del genere??? Orribile e inguardabile e' uno dei film(scusate il parolone) piu' brutti che abbia mai visto.Mediocre e' dir poco voto:0,0
Gli amori estivi degli anni '90, in un film che si presenta davvero inguardabile dalle prime scene. Al confronto "Sapore di mare" è un capolavoro e dare un giudizio è imbarazzante. (4)
Nell'isola di Panarea si intrecciano un mucchio di storie amorose o libidinose stupide ed imbarazzanti... Non trovo modo migliore per descrivere la trama. E' l'ultimo film scritto da Castellano e Pipolo (ma diretto solo dal secondo) ed è un'indegna chiusura della loro carriera che, seppur non sia certo stata eccelsa, è riuscita a dare al cinema qualcosa di buono e, ogni tanto,… leggi tutto
Non è certo un capolavoro "Panarea", anzi. Io poi sono ipercontrario al cinema trash (vedi Boldi e De Sica), specie a quello italiano, troppo spesso oggetto di vergognose rivalutazioni da parte di pubblico e critici. Però come dicevo questo film in fondo non l'ho trovato così brutto. Certo, la trama è deficiente e i personaggi sono solo caricature, ma in più di qualche occasione mi sono… leggi tutto
Nell'isola di Panarea si intrecciano un mucchio di storie amorose o libidinose stupide ed imbarazzanti... Non trovo modo migliore per descrivere la trama. E' l'ultimo film scritto da Castellano e Pipolo (ma diretto solo dal secondo) ed è un'indegna chiusura della loro carriera che, seppur non sia certo stata eccelsa, è riuscita a dare al cinema qualcosa di buono e, ogni tanto,…
Castellano(in sceneggiatura) & Pipolo in regia al loro peggio. Brutto modo di chiudere la carriera per due che sono stati autori di Totò(Totòtruffa e Signori si nasce li hanno scritti loro) o capolavori come il Federale e la Voglia matta entrambi per la regia di Salce.
Probabilmente al buon Pipolo (Giuseppe Moccia) sarà venuta un pò d'invidia a vedere i pessimi risultati ottenuti dal figlio Federico. Avrà pensato: "Se questo è il cinema giovanilistico del futuro, io devo adeguarmi!". Dopo aver visto questo PANAREA, possiamo benissimo rispondergli: "Ci sei riuscito alla perfezione!". Il film (film? 'nsomma!) è la dimostrazione che non basta una bella…
Apoteosi del demenziale non sempre volontario, questo Panarea: perchè sicuramente la storia - ammesso che una realmente ci sia - e le caratterizzazioni hanno il preciso intento di ridicolizzare la gioventù italiana di fine millennio ed i suoi riti barbari di svago, ma la regia inesistente, la direzione disastrosa degli attori (o di chi dovrebbe esserlo, perchè Alessia Merz o…
Quattro film italiani ambientati in quattro piccole isole da sogno al largo del Mediterraneo. Quattro film che finiscono inevitabilmente per fornire delle bellissime cartoline dai colori intensi dei luoghi…
Solitudini e latitudini (basse), naufragi e buen retiros. L'isola è talvolta un altrove dove fuggire o sognare di fuggire, altre volte un eterno dove dal quale si sogna di scappare... Occasionalmente un perfetto qui e…
"Panarea" del 1996 di Pipolo
con Sceneggiatura di Castellano e il Regista che inspiegabilmente
dirige da solo senza il suo collaboratore,non mi è piaciuto per niente.
Devo dire che questo prodotto oltre non fare ridere e proprio
uno Z Movie che è consigliabile perdere per le cozzaglie
di volgarità e battute ironiche che tentano di fare ridere
e non riesce.
Nel Cast tutti Attori…
Non è certo un capolavoro "Panarea", anzi. Io poi sono ipercontrario al cinema trash (vedi Boldi e De Sica), specie a quello italiano, troppo spesso oggetto di vergognose rivalutazioni da parte di pubblico e critici. Però come dicevo questo film in fondo non l'ho trovato così brutto. Certo, la trama è deficiente e i personaggi sono solo caricature, ma in più di qualche occasione mi sono…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (20) vedi tutti
Indicibilmente orrido e vacuo.
commento di Stefano LPenoso.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiDirei che il gran numero di difetti che il film possiede non può essere elencato completamente in poche righe. Completamente vuoto.
commento di TheWarOfEchoQuesta commedia rappresenta la punta massima del cinema italiano trash. Trama insulsa ricca di situazioni ed intrecci ridicoli, battute al limite della demenzialità ed un cast inqualificabile che si cimenta in una recitazione a dir poco vergognosa.
commento di LinaIdiozia di proporzioni galattiche. Senza idee, senza regia, senza cast. Non funziona nemmeno come spot pubblicitario per l' isola. Pellicola inutile ed irritante.
commento di Stuntman MiglioVOTO : 3. Semplicemente terribile, non c'è niente da salvare nemmeno in parte. Vuoto ed inutile.
commento di supadanyDivertente commedia estiva! Solo una lettera … ai maschi piace vedere le donne ? Perchè mediocre … almeno sufficiente!
commento di Super Filmè un cagotto
commento di simonzuno dei film scult per eccellenza italiani, assolutamente senza un minimo di logica o idea… talmente tanto osceno che ora mai è quasi diventata un cult la scena dove alessia ;erz balla in topless.
commento di Bellociuffono comment
commento di Lebowsky84si salvano gli scenari,i paesaggi, la bellezza stratosferica della Merz e la mitica colonna sonora!
commento di nudlesGrezzata paurosa.Ma si salva qualcosetta.
commento di Tom BishopFosse per me sparerei in faccia a tutti quei mentecatti ritardati che varcano la soglia del cinema per andare a vedere una roba del genere…!
commento di RageAgainstBerluscaamori, orge, culi,tette e chi più ne ha più ne metta in un prodotto che evidenzia come spesso il cervello della gente vada in tilt.
commento di carpaL'unica cosa bella e' Massimo Bulla,per il resto e' una cagata!!!!!!
commento di edenBuono?????Ma come si fa a dare un giudizio positivo ad una cagata del genere??? Orribile e inguardabile e' uno dei film(scusate il parolone) piu' brutti che abbia mai visto.Mediocre e' dir poco voto:0,0
commento di gene55ma andate a cagare tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!non vi vergognate a girare ste merdate???????
commento di Dr.LynchGli amori estivi degli anni '90, in un film che si presenta davvero inguardabile dalle prime scene. Al confronto "Sapore di mare" è un capolavoro e dare un giudizio è imbarazzante. (4)
commento di armeUNA COSA ORRIPILANTE.TALMENTE INUTILE E SCONCLUSIONATO CHE IRRITA IL CERVELLO.DA VOMITO TUTTO.
commento di superficie 213