Regia di Mike Leigh vedi scheda film
Un dramma esemplare, ricco di tensione emotiva e narrativa.
E' un dramma costruito in modo davvero esemplare, ricco di tensione emotiva e narrativa, con personaggi credibili, finemente disegnati e approfonditi, tantoché ognuno di essi appare interessante e con un'intensa storia da raccontare. Il regista ci mostra i dolori di due famiglie, imparentate tra loro, appartenenti a due differenti classi sociali; entrambe, a modo loro, soffrono di qualche grosso dispiacere o rancore che rende loro la vita difficile e che non riescono a condividere, preferendo piuttosto usare l'arma dell'odio o della rabbia. L'arrivo di una nuova persona in famiglia, una ragazza alla ricerca della sua madre naturale, cambierà le cose.
Segreti e bugie tocca l'anima, il cuore e fa sgorgare la lacrima, è interpretato perfettamente da tutti e trasuda autenticità da ogni sequenza e da ogni dialogo. C'è, forse, un eccesso di lacrimosità che però non guasta il risultato.
Il lieto fine, appare qui quanto mai azzeccato, spontaneo, opportuno e toccante.
Brenda Blethyn, nel ruolo di una donna sola e in difficoltà, madre ormai anziana di una figlia che non la ama e senza alcun compagno o marito a sorreggerla, ci regala una prova attoriale gigantesca.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta