Regia di Rodrigo Barriuso, Sebastián Barriuso vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Notevoli le interpretazioni e la storia. 8
commento di BradyUna pellicola "importante" per argomenti "importanti", tutti molto sul pezzo: regia, attori e fotografia (essenziale nella sua drammaticità). Meritevole di menzione, da vedere senz'altro, voto 8.
commento di GnaulzBellissima e coinvolgente opera drammatica basata su fatti e personaggi reali. Cuba si è sempre distinta nella sua opera di solidarietà grazie al suo sistema sanitario all'avanguardia nonostante il criminale blocco economico impostole dagli Stati Uniti da 61 anni.
commento di bombo1Tratto da una storia vera girata dai figli della reale coppia protagonista dei fatti, Un traduttore è il racconto toccante di una metamorfosi esistenziale. Se ai due fratelli cubani va il merito di non debordare mai nell’oleografico o nello stucchevole, qualche perplessità sorge a proposito del cast.
leggi la recensione completa di barabbovichE' bellissimo il cambiamento del professore, all'inizio quasi disturbato da questa attività di traduttore dal russo allo spagnolo e viceversa, che lo porta a trascurare la propria famiglia e la progressiva empatia verso questi poveri bambini, che tra sofferenze enormi sono destinati ad una morte quasi certa. Eccezionale regia ed interpretazione.
commento di sorry