Espandi menu
cerca

Trama

Krishna, il figlio di un bramino, vive in Italia mungendo mucche. Il contatto diretto con gli animali lo riporta con la mente alla sua infanzia in India, caratterizzata da un grandissimo rispetto per la natura. Quando una mucca improduttiva deve essere mandata al macello, Krishna si ritrova a dover fare una scelta: accettare la cultura in cui vive o seguire la sua coscienza?

Trailer

Commenti (9) vedi tutti

  • Un'ottima pellicola che, pur nella sua semplicità, racconta di una comunità di indiani che nel nostro Paese svolge lavori che molti non vogliono più fare e che, nel finale, ha una incredibile visionarietà su fatti di cronaca recente legati allo piaga dello sfruttamento lavorativo

    leggi la recensione completa di galaverna
  • Film stupendo, drammatico, intenso, poetico. Attori giovani presi dalla vita, fanno ricordare i film di Pasolini. Purtroppo tristemente profetico di un fatto accaduto in Italia nel 2024. Un film profondo, da vedere.

    commento di DelfinoDelfino
  • Film un po' lento e recitazizone elementare ma la storia è poetica, la fotografia è bella e il film tocca temi importanti come l'integrazione, l'incontro tra culture diverse, la rigidità dei dogmi e delle tradizioni. Tutto sommato consigliabile

    commento di Artemisia1593
  • Attori alle prime armi, ma schietti come i loro pensieri. 7,5

    commento di Brady
  • Un film popolato da persone semplici ed umili, tra gli ultimi nella scala sociale, recitato in modo scolastico, con una trama all'inizio un po' disordinata e ciò nonostante in grado di esprimere poetica e spiritualità, molto più di tante celebrate pellicole. Finale bellissimo e toccante.

    commento di bombo1
  • Non è un Film del tutto semplice ma qualcosa si può salvare ... ! voto.6.

    commento di chribio1
  • Du palle !! :-(( interrottto a metà film; voto 1

    commento di stokaiser
  • Stiamo sbagliando quasi tutto. E se c'è ancora il "quasi" è grazie a persone come Roberto San Pietro, i protagonisti di questo film... e chi gestisce la programmazione di RAI5!

    commento di sarvaego
  • Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori. (F.De Andrè)

    leggi la recensione completa di Kurtisonic
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Kurtisonic di Kurtisonic
6 stelle

Non può che far piacere che il cinema nostrano ogni tanto mostri un sussulto vitale, e proponga le immagini di situazioni che ristagnano nell’immobilismo della coscienza. Di chi non vuole vedere, non vuole ascoltare, di chi si ostina ad ignorare. Il Vegetariano, di Roberto San Pietro invece è una dichiarazione di volontà, di pulizia morale che si scontrerà con… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

faumes di faumes
8 stelle

Una volta superato lo scoglio iniziale lentezza, tipico di molti film di questo genere, io l'ho trovato davvero bello, poetico, finalmente una storia degli stranieri in Italia dal loro punto di vista, senza buonismi. Uno sguardo quasi documentaristico (con i flashback nella natìa India del protagonista) sulla cultura di chi sembra aver trovato, fra il (sacro) Po e gli allevamenti di… leggi tutto

2 recensioni positive

2024
2024

Recensione

galaverna di galaverna
7 stelle

Aprire lo sguardo su mondi diversi, e tuttavia molto vicini, è uno dei grandi pregi di cinema e letteratura, pregio perfettamente incarnato da questa buona pellicola del 2019, incentrata sulla vita di una comunità di indiani impegnati nelle nostre campagne in lavori che ormai i "nativi" spesso non vogliono più fare. Con una buona dose di visionarietà, soprattutto nel…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso l'8 luglio 2024 su Rai 5
2021
2021

Recensione

faumes di faumes
8 stelle

Una volta superato lo scoglio iniziale lentezza, tipico di molti film di questo genere, io l'ho trovato davvero bello, poetico, finalmente una storia degli stranieri in Italia dal loro punto di vista, senza buonismi. Uno sguardo quasi documentaristico (con i flashback nella natìa India del protagonista) sulla cultura di chi sembra aver trovato, fra il (sacro) Po e gli allevamenti di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 19 aprile 2021 su Rai 5
2019
2019

Recensione

Kurtisonic di Kurtisonic
6 stelle

Non può che far piacere che il cinema nostrano ogni tanto mostri un sussulto vitale, e proponga le immagini di situazioni che ristagnano nell’immobilismo della coscienza. Di chi non vuole vedere, non vuole ascoltare, di chi si ostina ad ignorare. Il Vegetariano, di Roberto San Pietro invece è una dichiarazione di volontà, di pulizia morale che si scontrerà con…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
Uscito nelle sale italiane il 25 marzo 2019
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito